Ciao a tutti....
ho bisogno di interpellare i più esperti per poter configurare su un trixbox 2.8 una selezione passante VOIP.. il gestore da cui l' ho attivata è TWT, e funziona diversamente dai singoli account voip, e coiè non ci sono user e password per la configurazione... praticamente seleziono i numeri della passante e inserisco l' IP della ADSL su cui verrà il centralino.OK per le chiamate in ingresso non c'è nessuno problema dato che quando creo gli interni sul trixbox cè il campo aggiungi selezione passante, creando direttamente la rotta in entrata. il problema è appunto in uscita dato che non viene creato nessun Trunk e quindi alle regole in uscita non posso associargli la passante.
Il funzionamento della passante è questo: arriva una chiamata ad uno dei mille numeri che ho richiesto nella passante..il gestore rigirerà ogni chiamata ad uno dei mille numeri selezionati all' indirizzo che ho messo in fase di registrazione(l'indirizzo del trixbox, poi sarà il centralino a dire che la chiamata allo 08831976XXX andrà all'interno 6XXX). NON SO' come fare il contrario, e cioè a far chiamare l'interno 6XXX uscendo come 08831976XXX.
Per favore qualkuno ke abbia già configurato una passante VOIP mi dia una mano..
PLEASE!!!
CIAO