![]() |
|
|||||||
| VoIP Discussioni, articoli e notizie sulla tecnologia VoIP in generale. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Si, allora puoi usare diversi metodi, se non sbaglio essendo un rh based potresti scrivere direttamente setup sulla console e poi vai alla voce configurazione rete.
Oppure devi modificare il file /etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-<interface-name> |
|
|||
|
Buongiorno, sono un nuovo utente, ho installato anche io per la prima volta ASTERISKNOW, (Prima esperienza con linux ed in particolare con un centralino voip su linux).
Vorrei chiedere il vostro aiuto in quando non riesco a configurare i telefoni con asterisk. Su asterisk ho creato due numerazioni interne da utilizzare come test, l'interno 500 ed il 501, ho scelto le rispettive password (rispettivamente pw5000 e pw5001). Ho anche configurato i telefoni (due GRANDSTREAM BT-100) che utilizzavo prima con iberailvoip e poi con eutelia. Solo che configurandoli con asterisk non si registrano. I dati che ho utilizzato per la configurazione sono: Il numero dell'interno come ID, La Password scelta nella configurazione dell'interno SIP server il numero IP del computer dove è installato asterisk. (192.168.1.35) La porta utilizzata è la 5060 (di default sia in asterisk che nel telefono IP) Non so cosa possa esserci di sbagliato, qualcuno può darmi una mano? Grazie |
|
|||
|
X Baltimora
Sarà banale, ma quando apporti modifiche alla configurazione di asterisk, alla fine devi cliccare su "applica cambiamenti" in alto, altrimenti non salva effettivamente le modifiche .. è strano che i 2 telefoni non si registrino sul centralino |
|
|||
|
Grazie per l'aiuto, ma credo che il problema fosse proprio quello.
Ora funziona tutto, anche il telefono in remoto dall'altra parte della città. L'unico problema in merito, è la scarsa qualità dell'audio che a volte gracchia. Quali sono i codec più opportuni da utilizzare? Grazie ancora |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|