![]() |
|
|||||||
| VoIP Discussioni, articoli e notizie sulla tecnologia VoIP in generale. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Sono completamente a digiuno di tecnica VoIP. Siamo una piccola azienda di 5 persone . Stiamo cambiando sede e dovendo fare cablaggi e IT stavo pensando di introdurre VOIP per la telefonia. Nel nuovo ufficio avremo un discreta struttura IT gestita da me (con siti gestiti localmente). Il sw è quasi completamente Micro$oft. Pensavo a 2 telefoni digitali e 2 telefoni analogici (oppure 4 digitali se non troppo costosi) più 2 cordless, abbiamo Wifi con AP Cisco, si puo' usare Wifi? Quali soluzioni posso pensare di implementare HW/SW? Immagino la scelta sia vasta, ma sono graditi tutti i consigli. Grazie in anticipo. Mauro |
|
|||
|
Ciao Mauro, se stiamo parlando di una nuova infrastruttura ti consiglio di partire subito con il piede giusto e quindi opta per telefoni IP + 2 cordless WiFi sempre IP.
Come centralino IP PBX puoi scegliere:
Per qualsiasi cosa chiedi pure. Ciao. |
|
|||
|
Grazie per la risposta,
sarei indirizzato verso 3CX, ho gia letto la documentazione mi sembra interessante. Ancora un paio di domande: 1. metto tutti telefoni IP e cordless Wifi. Mi serve mettere altro HW o e' tutto gestito con SW 3CX? 2. Se voglio avere una linea di backup su normale PSTN, a questo punto penso sia obbligato avere dell'HW , cosa serve in questo caso? 3. Non ho letto niente di Fastweb. Ho visto che Fastweb fa offerte Internet+Telefonia, la telefonia si intende VOIP? potrebbe essere Fastweb l'ISP per una mia configurazione fatta cosi? ancora grazie ciao Mauro |
|
|||
|
1. In questo caso non devi aggiungere niente, a patto che la rete LAN gia sia presente.
2. Per una linea di backup su linea PSTN ti serve un gateway (Patton vai sul sicuro) 3. Per FastWeb non saprei, ma credo che in linea di massima la loro offerta sia troppo chiusa verso i loro sistemi. |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|