![]() |
|
|||||||
| VoIP Discussioni, articoli e notizie sulla tecnologia VoIP in generale. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
tra pochi mesi cambio ufficio e sono costretto a cambiare centralino e forse anche provider di telefonia. Per il momento ho detto al mio elettricista di cablarmi tutto con cavi di classe 6 in previsione di una rete 10/100/1000. Attualmente uso un centralino analogico 2 linee esterne e 8 interni. Ora ho due possibilità: 1) mi affido al solito fornitore che mi vende quello che ha a magazzino o quello che lo fa guadagnare di più oppure 2) cerco una soluzione indipendente e flessibile, che funzioni bene perché chiaramente non posso bloccare il lavoro e che siano soldi ben spesi. Adoro la flessibilità e odio quando mi dicono che per soddisfare una nuova esigenza bisogna cambiare tutto l'hardware acquistato un anno prima. Per l'opzione 2 sono aperto a qualsiasi soluzione. Ho una buona dimestichezza con il computer con le reti. Le mie esigenze sono: - almeno due linee esterne - un numero dedicato per il fax - almeno 12 interni - servizio giorno e notte - compatibile con il voice over IP dei maggiori provider - compatibile con il maggior numero di standard di comunicazione - facile da configurare (magari via pc). Ovviamente la soluzione ideale non dimentica l'aspetto economico !!!! Grazie per chi vorrà darmi degli input da approfondire. Non so ancora se userò linee analogiche, isdn o voice.ip. Gino |
|
|||
|
Se vuoi maggiore flessibilità ti consiglio la telefonia IP, perché eventuali telefoni li potresti rimpiegare con un numero maggiore di centrali, cosa che non puoi fare con i classici telefoni digitali proprietari.
Detto questo per poter scegliere un sistema telefonico moderno è importante ma non fondamentale sapere se utilizzerai linee analogiche, isdn o VoIP. A volte scegliere un fornitore locale non è sbagliato, dipende se è un professionista o meno comunque fatti fare qualche preventivo per avere qualcosa in più da commentare. |
|
|||
|
Ti ringrazio, ottimo consiglio.
Inizierò a richiedere dei preventivi in modo da valutare caratteristiche e prezzi. Appena possibile li pubblico così leggerò i vostri commenti. A prestissimo Gino |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| centralino, computer, voice over ip |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|