IP PBX Forum

Vai indietro   IP PBX Forum > VoIP e Telefonia > VoIP

VoIP Discussioni, articoli e notizie sulla tecnologia VoIP in generale.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 30-08-2010, 09:14
Junior Member

zazzazenigata è su una buona strada
Question Problema linea occupata TrixboxCE

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e abbastanza nuovo dei centralini voip.

La mia situazione è questa:
in ufficio abbiamo alice business con due linee ca partono dal modem diciamo x1 e x2.
Ho preparato una macchina con una scheda analogica fxs e una fxo e ci ho installato TrixboxCE ultima versione (2.6.2.5). Ho collegato la linea x2 al centralino e gli ho configurato il nuomero su un trunk. La prima configurazione è stata di base con un telefono fisico (collegato direttamente al modulo del centralino) e un telefono software (installato sul mio pc). In prima battuta sono incappato nell'odioso problema che il centralino ogni tot faceva fare 2 squilli ai telefoni e poi riagganciava, ma ho risolto togliendo quella maledetta "r" al "tr" delle impostazioni generali e tutto funzionava correttamente.

Ho continuato con la configurazione e ho aggiunto altri 3 interni sip (3 computer dei miei colleghi su cui non ho ancora messo il softphone) poi ho creato 3 gruppi e dopo aver registrato un messaggio vocale ho creato un ivr con le 3 selezioni.
I problemi arrivano adesso... se io chiamo il centralino questo mi propone correttamente le 3 scelte e selezionandone 1 si comporta come ci si aspetterebbe, ma se io (chiamante) riaggancio prima che qualche destinatario mi abbia risposto succede che io dall'interno non riesco più a chiamare e se chiamano dall'esterno trovano la linea occupata a oltranza...
Vi prego aiutatemi... sono 2 giorni che butto tempo per cercare di risolvere questo problema...

Grazie on anticipo!
Zazza

P.S.: le prove di chiamata le faccio dall'altra linea fissa (x1) della nostra sede.
P.P.S.: se chiamo dal centralino l'altra linea (x1) non mi permette di chiamarla, riaggancia sa solo.

Per essere precisi... Io uso una scheda Openvox A400P; con un modulo fxo-100 e un modulo fxs-100.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione