Ciao a tutti, sono nuovo del forum e abbastanza nuovo dei centralini voip.
La mia situazione è questa:
in ufficio abbiamo alice business con due linee ca partono dal modem diciamo x1 e x2.
Ho preparato una macchina con una scheda analogica fxs e una fxo e ci ho installato TrixboxCE ultima versione (2.6.2.5). Ho collegato la linea x2 al centralino e gli ho configurato il nuomero su un trunk. La prima configurazione è stata di base con un telefono fisico (collegato direttamente al modulo del centralino) e un telefono software (installato sul mio pc). In prima battuta sono incappato nell'odioso problema che il centralino ogni tot faceva fare 2 squilli ai telefoni e poi riagganciava, ma ho risolto togliendo quella maledetta "r" al "tr" delle impostazioni generali e tutto funzionava correttamente.
Ho continuato con la configurazione e ho aggiunto altri 3 interni sip (3 computer dei miei colleghi su cui non ho ancora messo il softphone) poi ho creato 3 gruppi e dopo aver registrato un messaggio vocale ho creato un ivr con le 3 selezioni.
I problemi arrivano adesso... se io chiamo il centralino questo mi propone correttamente le 3 scelte e selezionandone 1 si comporta come ci si aspetterebbe, ma se io (chiamante) riaggancio prima che qualche destinatario mi abbia risposto succede che io dall'interno non riesco più a chiamare e se chiamano dall'esterno trovano la linea occupata a oltranza...
Vi prego aiutatemi... sono 2 giorni che butto tempo per cercare di risolvere questo problema...
Grazie on anticipo!
Zazza
P.S.: le prove di chiamata le faccio dall'altra linea fissa (x1) della nostra sede.
P.P.S.: se chiamo dal centralino l'altra linea (x1) non mi permette di chiamarla, riaggancia sa solo.
Per essere precisi... Io uso una scheda Openvox A400P; con un modulo fxo-100 e un modulo fxs-100.