![]() |
|
|||||||
| VoIP Discussioni, articoli e notizie sulla tecnologia VoIP in generale. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
mi stò avvicinando per la prima volta al mondo dei centralini VoIP e, girovagando per la rete, ho trovato elastix. Da quanto ho letto su questo blog (che ora non ricordo) usarlo è semplice e la configurazione è immediata. Ora, io ho installato una scheda digium TDM400P con un modulo per la ricezione delle telefonate da linea analogia. Io vorrei poter inoltrare le chiamate su tale linea, ma non so come configurare il tutto. Gli interni si possono chiamare tra loro, ma se provo a comporre un qualunque numero di cellulare il softphone mi fa sentire una gentile vocina che mi dice che non è possibile inoltrare la chiamata. Mi spiegate come risolvere il problema? |
|
|||
|
ho seguito il tuo consiglio ed ho scaricato asterisk now. Ho fatto tutta l'installazione in maniera corretta, purtroppo quanto digito l'indirizzo IP in firefox mi genera un errore come se non riuscisse a trovare l'host. Ho provato a pingare l'ip da terminale di un altro PC e questo mi risponde. Dal pc asterisk ho provato a pingare il router e funziona, quindi escludo un problema hardware.
Ho provato a vedere se apache2 è in funzione ma se provo a dare da terminale come root apache2 restart mi genera errore. Anche dopo il riavvio del PC faccio tutti i ping ma non riesco ad accedere all'interfaccia web. Devo forse impostare qualcosa? |
|
|||
|
Strano, asterisknow è noto per la sua semplice installazione in pochi minuti e subito pronto all'uso. Per quanto rigurda il riavvio del server apache il comando giusto credo sia
codice:
service httpd start Ho messo a scaricare la ISO, provo a crearmi una macchina virtuale vediamo se riesco a darti una mano. |
|
|||
|
ho provato come con il comando che mi hai indicato. La risposta è
codice:
httpd: unrecognized service |
|
|||
|
ho rinunciato ad apache e sono tornato su elastix. Ho tentanto (invano) di far si che ricevesse il segnale dalla linea telecom. Ecco cosa ho fatto:
--- TRUNK --- Outbound caller ID: il mio numero telecom italia CID options: any CID Dial Rules: XX. ZAP identifier: 4 <- ho messo 4 perchè il modulo FXO è messo sul 4 ingresso della scheda --- INBOUND ROUTES --- DID number: il mio numero telecom italia Caller ID number: il mio numero telecom italia Extension: il numero di interno del mio softphone --- OUTBOUND --- Route CID: il mio numero telecom italia dial patterns: 0461. NXXNXXXXXX NXXXXXX XX. trunk sequence: ZAP/4 Perchè non funziona? --- EDIT --- nota importante. se vado a vedere lo stato della scheda mi segna FXO 4 evidenziato in rosso |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|