![]() |
|
|||||||
| VoIP Discussioni, articoli e notizie sulla tecnologia VoIP in generale. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Il mio problema è il seguente: Abito al terzo piano e vorrei comunicare telefonicamente con la cantina e viceversa, tra le due vi è la possibilita di comunicare attraverso LAN (ho un cavo ethernet che collega due swich Uno supra e uno sotto). Non volendo tenere il computer acceso, io da ignorante sul voip vorrei acquistare due telefoni ip o due ATA ma mi chiedo se sia sufficente o meno per risolvere il mio problema? Ringarzio già d'adesso.
|
Volendo essere molto sincero forse due cordless possono bastare. Ma se vuoi usare il voip puoi procurarti un gateway che faccia sia da router adsl (che immagino tu abbia) che da ip-pbx in quel caso puoi usare i telefoni come interfono. Dipende da quello che hai a disposizione.
Chiedi pure se ti servono altre info. |
|
|||
|
Innnanzitutto ti ringrazio per la risposta ma mi puoi fare un esempio di questi dispositivi che sono poi dei server o sbaglio? Costano molto?(io ho un server linux) Io però vorrei mantenere il mio router perchè io non ho l'adsl via telefono me con una compagnia che ti installa un antenna wifi sull tetto che è collegata hai loro hotspot(località montana).
Grazie di nuovo --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ho trovoto questo du ebay -collegamento clicca qui-uno spa9000 potrebbe andare bene e non costa una follia. Questo ip pbx può essere usato anche con euteia se uno volesse? e se ho ben capito ho bisogno di acquistare solo un telefono ip e l'altro vicino al ip pbx posso usare un telefono tradizionale? grazie anticipatamente.
Albe, per visitare il mio sito clicca qui! Ultima modifica di Albe605C; 09-10-2010 a 13:12 Motivo: aggiunta testo |
|
|||
|
Grazie mille per le risposte. Adesso vedo se comprere lo spa9000 mi sembra la migliore cosa tanto con meno di 90€ non si prende niente... mi potreste spiegare meglio(se possibile dettagliatamente)come come funziona questo dispositivo. Ho cercato in rete ma da quello che ho capito non è facile da configurare o sbaglio? Ma se gli imposto l'account eutelia tutti i telefoni avranno lo stesso numero e possono però chiamare simultanemante(penso di no)o uno per volta(penso questa).Per permettere quello che dicevo prima bisogna impostare ogni telefono con un account diverso di eutelia o sbaglio. Scusatemi ma di sto voip non ci capisco niente. grazie
C'e solo un problema che sto andando OT, mi scuso e cerchero di creare o continuare la discussione in apposita discussione
|
Ritorno su questo argomento perché è venuta la necessità forte di comprare questi apparecchi. Mi potreste gentilmente spiegare meglio i vari passi se comprassi il centralino spa9000 e magari uno schemino.
Oppure esistono dei telefono che possono fare telefonate dirette da telefono a telefono? Se mi potreste essere d'aiuto mi fareste un grande piacere.
|
Non c'è proprio nessuno che mi possa aiutare
![]() ![]() ...
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|