![]() |
|
|||||||
| VoIP Discussioni, articoli e notizie sulla tecnologia VoIP in generale. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
all'università ho studiato java mentre non so quasi niente sul protocollo SIP...ho letto quindi qualcosa in giro per la rete...però volevo sapere piuttosto come interfacciare le cose....cioè...come iniziare a scrivere il codice...e come fare delle prove....se non sbaglio da come ho letto protrei installare asterisk anche su un altro pc e dal mio portatile provare a effettuare le chiamate verso asterisk...giusto?? comunque visto che qua c'è sicuro gente moolto più esperta....se qualcuno mi da qualche consiglio....lo ringrazio tantissimo! ciao a tutti! |
|
|||
|
Per quanto riguarda la parte di programmazione ho già implementato la REGISTER, però adesso mi serve un server dove poter testare se funziona e se l'utente viene registrato correttamente!
a casa ho 2 pc: -- 1 portatile sul quale lavoro su winXP per programmare in java -- 1 pc fisso dove mi hanno consigliato di installare un client SIP con asterisk in modo da testare i pacchetti che mando se vengono accettati. ecco...mi servirebbe sapere cosa installare per creare un client SIP e per testare il mio codice java. spero di essermi spiegato bene...altrimenti chiedetemi pure... grazie mille |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|