Salve, ho installato una distribuzione Asterisk basata su Centos con interfaccia grafica di VOIPER. Sfortunatamente, Centos non riconosceva la scheda di rete della macchina che ho appreso successivamente ( e a pagamento ) che il driver corretto per la scheda è JMC 2X0 con una stringa di installazione particolare fornitami direttamente dal produttore del Voiper. Tutto funziona regolarmente se non fosse che effettuando una chiamata o ricevendo una chiamata, da console parte una riga di eth0 UDP Checksum error.
Come sip gateway, ho provato dapprima un patton e successivamente un audiocodes. Il problema è lo stesso.
Inizialmente, il sistema riportava anche un'errore relativo a lost some interrupt at 1024 Mhz che ho corretto inserendo in grub.conf un apci=no
Per correggere UDP Checksum Error ho provato a inserire in rtp.conf la voce
rtpchecksums=no ma non è servito a niente. Il problema si rivela grave dopo qualche telefonata o se arrivano contemporaneamente più telefonate perchè il sistema va in "crash". A quel punto, devo riavviare Asterisk per far ripartire il tutto.
Grazie in anticipo..