![]() |
|
|||||||
| VoIP Discussioni, articoli e notizie sulla tecnologia VoIP in generale. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Scusate se metto carne al fuoco, ma nella configurazione Asterisk + router adsl vorrei capire alcune cose:
1) devo impostare un "Port Forwarding" sul router in modo che il traffico voip venga rigirato verso l'indirizzo del centralino Asterisk o non serve? 2) é per caso possibile cambiare voce all'IVR in modo tale che se uno chiama dall'estero risponde una voce in inglese e se uno chiama dall'Italia risponde una voce italiana? 3) ammettiamo che ho linea adsl e la uso peri l voip, il numero di chiamate in uscita è circa limitato da (larghezza banda / 64Kbit + overhead), ma in ingresso quante chiamate posso ricevere? una analogica piu le chiamate che passano sui dati? grazie saluti Paolo |
|
|||
|
Quote:
Quote:
Quote:
Naturalmente se giochi sui codec puoi diminuire il consumo di banda e riuscire a fare più conversazioni contemporaneamente. |
|
|||
|
Allora ho installato il softphone xlite e sono riuscito a configurarlo e d a collegarmi con eutelia..
Ho aperto le porte sl router (è stato il primo problema che mi si è presentato) ed ho abilitato i serviziz che mi servivano.. Adesso però asterisk nn si collega ugualmente.. ma con ip pbx posso agire su tutti i parametri che mi servono o esistono file per configurazione avanzata (esempio: scelte che si fanno in fase di installazione e non + modificabili). Inoltre nn capisco una cosa: come mai sul softphone sono riuscito a collegarmi solo dopo aver rimosso la password dalle opzioni account?? |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|