![]() |
|
|||||||
| VoIP Discussioni, articoli e notizie sulla tecnologia VoIP in generale. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
allora la storia sta cosi.... il titolare del servizio mi viene a installare l'antenna motorola per la ricezione del segnale wireless.... con un cavo di rete che esce dall'antenna arrivo a un router wi-fi cosi tutta la casa e coperta e posso collegarmi a internet da dove voglio.... poi dal router prendo un uscita e la collego al telefono voip??? si o no?? e un altra uscita come faccio a collegarlo a un fax standard concepito per la rete telefonica e non avendo ingressi diversi.... ditemi se sbaglio qualcosa Ultima modifica di mpxnet; 24-02-2009 a 13:26 |
|
|||
|
Ciao, il fatto che parli di un sistema Motorola è già una garanzia.
L'unica soluzione per poter utilizzare il Voip, a meno che il WISP non ne blocchi le porte, è un ATA o un telefono IP del tipo doppia porta (WAN/LAN). In questo modo potrai collegare in serie il tuo PC e navigare anche in Internet. In considerazione del fatto che vuoi utilizzare anche un Fax ti consiglio uno swicth a cui collegare gli apparati. Ciao |
|
|||
|
ma allora se questo gestore mi promette che il fax funzionerà e poi avroò problemi con la ricezione dei fax e meglio che lascio perdere... essendo la mia un azienda e la ricezione di fax a raffica e molto importante... grazie
Ultima modifica di mpxnet; 24-02-2009 a 18:39 |
|
|||
|
Una modesta precisazione. Trattandosi di un trasferimento wireless, la tua stazione è identificata come client e ti assicuro che se la banda in arrivo è sufficientemente alta, da uno (1) a due (2) mega in downstream e 350-380 in upstream, potresti far funzionare il tuo sistema fax e voip egregiamente. Il segreto è usare l'hardware giusto e la giusta configurazione. Personalmente utilizzo un ponte wireless personale e da client faccio andare senza alcun problema sia il fax che la telefonia voip nonchè internet con buoni risultati.
Tieni conto che ho dei giocattolini per il wi-fi ma tutto gira come un orologio. La mia rete : 2 apparati wireless (access e client), prelevano segnale ADSL a 400 mt di distanza, uno switch, un SPA 3102, un telefono IP301, fax e PC. Nessun problema. Ciao Ultima modifica di mpxnet; 24-02-2009 a 22:36 |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|