IP PBX Forum

Vai indietro   IP PBX Forum > VoIP e Telefonia > VoIP

VoIP Discussioni, articoli e notizie sulla tecnologia VoIP in generale.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 05-06-2008, 23:26
Junior Member

ubicazione: Adrano (CT)
LinksysPAP è su una buona strada
predefinito Re: Benefici Soluzioni Hosted PBX

Anche io stò provando pbxes.org

Ho attivato 6 tronchi con voip.eutelia.it (bello per le prove perchè non si pagano i DID's, drastico perchè ogni quando se la pensa non li loggano tutti i numeri) ho attivato l'account premium e stò provando con vero piacere che anche con la contemporaneetà del multi-tronco attivato la funzionalità è ottima.

Non è molto intuitivo, specialmente quando si attivano i centralinisti digitali (in gergo IVR !!) bisogna prima effettuare le registrazioni di sistema e poi realizzare i menù.... peccato manca un collegamento esterno ad un database...!

Appena finisco le prove vi faccio una recensione ed una piccolo manuale di avvio PBX!
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 14-03-2010, 21:38
Junior Member

erik79 è su una buona strada

Salve, mi sto affaciando da poco è sono riuscito a configurare tronchi, interni e le regole base, volevo sapere se pbxes gestisce anche numerazioni PSTN, e come si riesce a farli interagire. GRazie
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 22-03-2010, 09:38
Junior Member

Gilberto è su una buona strada

Erik79 ... sono anch'io nella tua situazione, pensavo di riuscirci configurando i Linksys SPA3102 per gestire la PSTN come un tronco ma nulla di fatto.
Ho il dubbio che su pbxes l'utente debba avere la possibilità di editare i file di configurazione per poter utilizzare lo spa3102 per gestire come tronco la pstn, cosa permessa solo agli account "premium pro" e non ai "premium".
Rispondi quotando
  #14 (permalink)  
Vecchio 22-03-2010, 16:08
Staff Member

mpxnet è su una buona strada

Per voi che usate servizi tipo pbxes.org credete che un normale servizio vps con installato asterisk + freepbx si molto differente?
Rispondi quotando
  #15 (permalink)  
Vecchio 23-03-2010, 09:18
Junior Member

Mpxnet ... non credo sia molto differente. Nei ritagli di tempo sto provando anche questa soluzione; mi piaceva l'idea del servizio offerto da pbxes.org perche' sembrava "permettere" di non avere in giro l'ennesimo computer... nella realtà le cose sono un po' diverse e riscontro diversi limiti, tra cui anche instabilità del servizio offerto anche a pagamento.

Ultima modifica di Gilberto; 23-03-2010 a 11:34
Rispondi quotando
  #16 (permalink)  
Vecchio 23-03-2010, 12:26
Staff Member

Stai gia provando o hai in mente qualcosa, parlo a livello di caratteristiche VPS e distribuzione.
Rispondi quotando
  #17 (permalink)  
Vecchio 23-03-2010, 15:00
Junior Member

Premesso che non ho grandi esigenze per quanto riguarda il pbx in termini di interni e tronchi, ho iniziato con il provare la versione AsteriskNOW su una macchina virtuale ... vista la mancanza di alcune funzioni nella versione NOW, sempre nel poco tempo libero e sempre su una macchina virtuale, sto provando ad installare CentOS, Asterisk e Freebpx.

Vorrei anche provare e ho gia' scaricato le relative iso le versioni di TrixboxCE (anche se da quello che ho capito e' simile AsteriskNOW), Elastix e PbxinaFlash.

Come dicevo non ho grandi esigenze, vorrei gestire al meglio due linee telecom, i 5 account voip (che si sono accumulati nel tempo) e sei interni (di cui uno remoto)... essendo un utente soho non e' ipotizzabile imbarcarmi nell'acquisto di un centralino. Mi ero informato per alcune soluzioni hardware (Altesys micro Voip 200 e Draytek Vigor ippbx 2880) piu' alla mia portata per dimensioni e costi (il primo scartato perche' credo non piu' in produzione e supportato, il secondo per alcuni dubbi sui possibili aggiornamenti futuri).
Rispondi quotando
  #18 (permalink)  
Vecchio 23-03-2010, 15:33
Staff Member

Se ti serve una VPS Linux momentanea per fare qualche test chiedi pure, naturalmente senza alcun impegno, possiamo fare qualche prova e condividerla sul forum.

Fammi sapere.
Rispondi quotando
  #19 (permalink)  
Vecchio 23-03-2010, 16:17
Junior Member

Mpxnet ti ringrazio per l'offerta, terrò sicuramente presente ... come ti dicevo il tempo e' limitato anche se la voglia di fare prove è tanta, riesco ormai a ritagliarmi qualche spazio per "me" solo nelle ore notturne.... ti farò sapere, anche gli esiti delle varie prove.
Rispondi quotando
  #20 (permalink)  
Vecchio 23-03-2010, 16:42
Staff Member

Ok, sono sempre qui a disposizione.

Ciao
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tag