![]() |
|
|||||||
| VoIP Discussioni, articoli e notizie sulla tecnologia VoIP in generale. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
![]() Ho attivato 6 tronchi con voip.eutelia.it (bello per le prove perchè non si pagano i DID's, drastico perchè ogni quando se la pensa non li loggano tutti i numeri) ho attivato l'account premium e stò provando con vero piacere che anche con la contemporaneetà del multi-tronco attivato la funzionalità è ottima. Non è molto intuitivo, specialmente quando si attivano i centralinisti digitali (in gergo IVR !!) bisogna prima effettuare le registrazioni di sistema e poi realizzare i menù.... peccato manca un collegamento esterno ad un database...! Appena finisco le prove vi faccio una recensione ed una piccolo manuale di avvio PBX! |
|
|||
|
Salve, mi sto affaciando da poco è sono riuscito a configurare tronchi, interni e le regole base, volevo sapere se pbxes gestisce anche numerazioni PSTN, e come si riesce a farli interagire. GRazie
|
|
|||
|
Erik79 ... sono anch'io nella tua situazione, pensavo di riuscirci configurando i Linksys SPA3102 per gestire la PSTN come un tronco ma nulla di fatto.
Ho il dubbio che su pbxes l'utente debba avere la possibilità di editare i file di configurazione per poter utilizzare lo spa3102 per gestire come tronco la pstn, cosa permessa solo agli account "premium pro" e non ai "premium". |
|
|||
|
Mpxnet ... non credo sia molto differente. Nei ritagli di tempo sto provando anche questa soluzione; mi piaceva l'idea del servizio offerto da pbxes.org perche' sembrava "permettere" di non avere in giro l'ennesimo computer... nella realtà le cose sono un po' diverse e riscontro diversi limiti, tra cui anche instabilità del servizio offerto anche a pagamento.
Ultima modifica di Gilberto; 23-03-2010 a 11:34 |
|
|||
|
Premesso che non ho grandi esigenze per quanto riguarda il pbx in termini di interni e tronchi, ho iniziato con il provare la versione AsteriskNOW su una macchina virtuale ... vista la mancanza di alcune funzioni nella versione NOW, sempre nel poco tempo libero e sempre su una macchina virtuale, sto provando ad installare CentOS, Asterisk e Freebpx.
Vorrei anche provare e ho gia' scaricato le relative iso le versioni di TrixboxCE (anche se da quello che ho capito e' simile AsteriskNOW), Elastix e PbxinaFlash. Come dicevo non ho grandi esigenze, vorrei gestire al meglio due linee telecom, i 5 account voip (che si sono accumulati nel tempo) e sei interni (di cui uno remoto)... essendo un utente soho non e' ipotizzabile imbarcarmi nell'acquisto di un centralino. Mi ero informato per alcune soluzioni hardware (Altesys micro Voip 200 e Draytek Vigor ippbx 2880) piu' alla mia portata per dimensioni e costi (il primo scartato perche' credo non piu' in produzione e supportato, il secondo per alcuni dubbi sui possibili aggiornamenti futuri). |
|
|||
|
Mpxnet ti ringrazio per l'offerta, terrò sicuramente presente ... come ti dicevo il tempo e' limitato anche se la voglia di fare prove è tanta, riesco ormai a ritagliarmi qualche spazio per "me" solo nelle ore notturne.... ti farò sapere, anche gli esiti delle varie prove.
|
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| hosted, hosted pbx, trixbox vps hosting |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|