![]() |
|
|||||||
| VoIP Discussioni, articoli e notizie sulla tecnologia VoIP in generale. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Al momento sto usando: 2 Gateway Patton che si collegano a 2 lineeISDN BRI (quindi una soluzione voip interna e isdn esterna) Vorrei passare a una soluzione completamente voip, sto facendo un conto sul bit rate generato da una chiamata voip e credo che una chiamata di buona qualità sia attorno a 100kbit/s.....o sbaglio? Per quanto riguarda le connessioni in entrata le adsl odierne non hanno problemi di capacità di banda, ma in uscita quelle a 7mega offrono 384kbit/s, io vorrei abilitare almeno 4 chiamate in uscita, è sufficiente un semplice collegamento adsl 7 mega dedicato alla telefonia? Passando a una soluzione voip completa venderei i patton disdirei i collegamenti isdn e dovrei riuscire a risparmiare un bel po di soldi...credo |
|
|||
|
Ciao pablito, questa discussione ti aiuterà a dimensionare il tutto.
http://www.ip-pbx.it/forum/voip/917-...garantita.html Colgo l'occasione di ringraziarti per i tuoi interventi del forum, le tue esperienze sono di sicuro di aiuto ai lettori del forum. Ciao |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|