![]() |
|
|||||||
| VoIP Discussioni, articoli e notizie sulla tecnologia VoIP in generale. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
dispongo di una linea adsl alice business 7mb. vorrei attivare il servizio voip . che operatore consigliate con questa linea ? P.S. il router e' proprietario telecom ed e' un "pirelli gate" |
|
|||
|
Ciao pbxMan, prova intanto a dare un'occhiata a questi: Lista Provider
|
|
|||
|
non so con quel router quanto devi penare per fare funzionare il voip
di consiglio potre dirti dalla mia esperienza basta che stai lontano da operatori che si interfacciano con eutelia e la qualita' della voce sara' limpida e stabile Ciao Maisx |
|
|||
|
Quote:
potresti spiegare meglio il concetto? |
|
|||
|
ci sono vari parametri per avere un servizio decente del voip
* il Router deve avere il QOS * l'adsl deve essere decorosa possibilmente in Fast * il router deve permetterti di nattare le varie porte * la rete interna deve essere ben congeniata per non saturare e lasciare la priorita' al voip * devi avere un backup in caso di down della adsl * deve supportarti il FAX * Devi avere una persona da poter bestemmiar.. dietro se hai problemi. Queste sono le cose minime che devi avere in una azienda Dato le condizioni attuali di molti gestori che non faccio il nome penso ci sono pochi gestori che sono seri. Ciao maisx |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|