![]() |
|
|||||||
| VoIP Discussioni, articoli e notizie sulla tecnologia VoIP in generale. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Fra pochi giorni mi dovrebbe arrivare l'spa3102. Ho un server con asterisk 1.4.26.x O.S Debian5 senza GUI volevo configurare l'ATA per reindirizzarle ad asterisk per poi andarmi a suonare l'interno... Sono 0 in questo campo vi posto la mia configurazione di asterisk.. SIP.CONF codice:
[401] #È Un softphone type=friend username=401 secret=***** nat=no qualify=yes host=dynamic canreinvite=no context=ipPhones disallow=all allow=gsm allow=ulaw allow=alaw [402] # Nokia N95 type=friend username=402 secret=***** nat=yes qualify=yes host=dynamic realm=asterisk canreinvite=no context=ipPhones disallow=all allow=g729 [euteliaTrunk] type=friend secret=******* srvlookup=yes realm=voip.eutelia.it qualify=no insecure=port,invite username=0******** host=voip.eutelia.it context=daEutelia fromuser=0******** fromdomain=voip.eutelia.it nat=yes canreinvite=no disallow=all allow=g729 codice:
[daEutelia]
exten => _X.,1,Dial(SIP/402&SIP/401)
[ipPhones]
exten => 401,1,Dial(SIP/401)
exten => 402,1,Dial(SIP/402)
exten => _X.,1,Dial(SIP/${EXTEN}@euteliaTrunk)
interno 402 = nokia n95 Ora vorrei far in modo che anche se sono fuori casa.. posso chiamare con la linea analogica.. cioè il numero assegnato dalla Telecom. Ovviamente collegandomi al Server Asterisk Mi spiegate bene cosa dovrei fare? se devo creare qualcosa nel sip.conf e su extensions.conf?? Grazie in anticipo.. Solo voi potete aiutarmi... vi prego. Gianni |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|