![]() |
|
|||||||
| VoIP Discussioni, articoli e notizie sulla tecnologia VoIP in generale. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ho qualche problema col voispeed per l’invio dei messaggi di testo su cellulari. In pratica ho acquistato del credito da un operatore voip (smartvoip) che permette ovviamente di interfacciarsi con software alternativi. Son riuscito a configurare il tutto e la linea voip voce funziona perfettamente (Tariffe buone) Il problema ce l’ho con l’invio dei messaggi. Sempre sul sito di questo operatore ho copiato e incollato la stringa (che si inserisce nel menu "integra", sostituendo tutti i parametri (user, password e ovviamente i parametri !01 !02 e !03 al posto dei numeri e del testo, ma niente…non riesco ad inviare gli sms. O meglio, ci sono riuscito solo un paio di volte dal client voispeed all’inizio. (sulla barra dell'explorer la stringa funziona perfettamente) Adesso non so più dove mettere mani...non c’è verso. Ho messo un po’ mani nei files di log e ho trovato il seguente errore che incollo: 16:47:25.711| SWITCH|INCOMING SMS | 17174|from: interno@numerichenoncomprendo ; to: miotelefonocellualre@numerichenoncomprendo 16:47:25.711| SWITCH|OUTGOING SMS | 17174|Channel: 1; to nr: miotelefonocellulare; Channel status: Idle 16:47:25.711| SCRIPT|InvokeScript | 17174|requested by: SWITCH; id: 27; active jobs: 0 16:47:25.711| SWITCH|OUTGOING SMS | 17174|sms sent on channel: 1; channel_key: FFFF0000 16:47:25.711| SWITCH|OUTGOING SMS | 17174|Result: OK 16:47:25.805| SCRIPT-TH|Execute | |script response for: SWITCH; id: 27; outcome: false; exception class: EIdOSSLConnectError, exception msg: Error connecting with SSL.; resp code: -1 - Mi da sempre lo stesso errore, ossia “Error connecting with SSL.; resp code: -1 – La stringa degli sms (della smartvoip) è questa: https://www.smartvoip.com/myaccount/...o=!02&text=!03 (ho sostituito numeri mittente destinatario e testo con i codici indicati) Niente da fare. Ho provato a collegarmi al sito della voispeed ma per consultare il solo forum devo addirittura essere un gold partner. Chi mi da una mano? Spero di essere stato sufficentemente esaustivo Ciao Xabier |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|