Gli hard disk esterni: vantaggi e svantaggi

  • TOSHIBA HDTB410EK3AA Canvio Basics, Disco Rigido Esterno Portatile, USB 3.0, 1 TB, Nero
    78 x 109 x 14 mm Finitura opaca Connettività: USB
  • TOSHIBA HDTB420EK3AA, Canvio Basics, Disco rigido Esterno Portatile, USB 3.0, Nero, 2 TB
    Interfaccia: USB 3.2 Gen 1 (compatibile con USB 2.0) Velocità di trasferimento massima: circa 5,0 Gbit/s File system: NTFS (MS Windows), necessaria riformattazione per Mac OS Requisiti di sistema: NTFS formattato per Microsoft Windows 10, Windows 8.1, una porta USB 3.2 Gen 1 o USB 2.0 libera (Per macOS v11.2 / v10.15 / v10.14 / v10.13 / v10.12 / OS X v10.11 è necessaria la riformattazione)
  • WD 2TB Elements Portable, Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0
    Trasferimenti dati ultraveloci con USB 3.0 Capacità elevatissima Software di backup WD in prova gratuita Perfettamente compatibile con i dispositivi USB 3.0 di ultima generazione e retrocompatibile con i dispositivi USB 2.0 Compatibilità: Windows 10 o Windows 8.1 (Per altri sistemi operativi potrebbe essere necessaria la riformattazione) Nota: La compatibilità può variare in base alla configurazione hardware e al sistema operativo impiegati dall'utente
  • Docking Station Surface Go, 5 in 1 Docking Station Per Surface Go USB C-Hub Adattatore HDMI Con Ethernet 1000 M RJ45, 4 K HDMI, 2 Porte USB 3.0, Per Uscita Audio/Microfono Di Microsoft Surface Go
    【Docking Station All-in-One】:Questo hub USB C plug-and-play include porta Ethernet / RJ-45, 3 porte USB 3.0, uscita video HDMI 4K e porta audio / microfono in un design estremamente compatto ed elegante. Tutte le porte possono essere utilizzate contemporaneamente sull'hub. Un dispositivo ideale per il trasporto, il pendolarismo e il viaggio di tutti i giorni. 【HDMI 4K Ad Alta Risoluzione】:Video Ultra HD 4K a 30Hz: goditi video 4K HDMI cristallini su un display 4K compatibile per un display ad alta risoluzione eccellente. È richiesta una connessione diretta da HDMI a HDMI. 【Hub Hub Ethernet e Porta Audio】: Offre prestazioni Gigabit Ethernet superveloce a 10/100/1000 Mbps tramite la porta Ethernet RJ45. E le cuffie da 3,5 mm Jack ti assicurano di caricare e ascoltare musica allo stesso tempo, di concentrarti su chiamate o musica. 【Trasferimento Dati Super Speed】:USB 3.0 (alla massima velocità) consente di collegare tastiera, mouse, unità USB, dischi rigidi USB, ecc. A Surface Go, velocità di trasmissione dati fino a 5 Gbps, down compatibile con USB 2.0 e versioni precedenti. 【Facile Da Riporre】:Estremamente compatto e sottile, l'adattatore Hub USB C Rocketek è portatile e occupa pochissimo spazio sulla scrivania. Posiziona l'hub per Surface Go per gli spostamenti. Rocketek Surface Go Docking Statio è una garanzia di 24 mesi senza preoccuparsi di resi o rimborsi.

Un dispositivo di archiviazione portatile che può essere collegato ad un computer tramite una connessione USB o FireWire, o senza fili, è chiamato hard disk drive esterno. Queste unità hanno elevate capacità di memorizzazione e sono spesso utilizzate per il backup dei computer o come unità di rete. Gli HDD esterni possono variare da circa 2GB a 4TB. Alcune aziende mettono due unità da 4TB in un unico chassis creando un HDD da 8TB, che per la maggior parte delle persone è un totale overkill. Per esempio, al giorno d’oggi i computer di solito hanno uno spazio tra i 250GB e i 750GB di spazio nell’hard disk.

Fonte: http://hard-disk-esterno.info

Vantaggi e svantaggi

Ci sono alcuni vantaggi negli hard disk esterni. L’hard disk esterno è portatile e funziona in modalità plug and play. Inoltre, èossiamo usarlo come dispositivo di memorizzazione per qualsiasi computer con capacità USB o FireWire. In più, è possibile utilizzare un disco rigido esterno come unità di backup di emergenza. Infatti, A volte i dischi rigidi si bloccano, quindi avere un backup è essenziale se si dipende dal computer per lavoro o per esigenze personali. Se si utilizza l’unità esterna come unità principale, è possibile velocizzare le prestazioni dei Mac con unità interne più lente. 

Ci sono però alcuni svantaggi negli hard disk esterni. Le unità esterne hanno gli stessi rischi di perdita di dati delle unità interne. I dischi rigidi esterni possono essere attaccati da virus, worm e software malware. In più, possono anche essere colpiti da luce solare, calore, umidità, liquidi, polvere e campi magnetici. La maggior parte dei dischi rigidi esterni non hanno una password. Inoltre, se il disco rigido o l’unità flash viene perso o rubato, le informazioni sono a disposizione di chiunque colleghi il dispositivo a un computer. Il versioning dei file è difficile da impostare su dischi rigidi esterni. Se si esegue il backup su un disco rigido esterno una volta al giorno, spesso ci si ritrova con un unico backup su cui fare affidamento invece di più versioni di file.

Per concludere, in questo articolo abbiamo visto i vantaggi e gli svantaggi degli hard disk esterni. Ovviamente, con un po’ di accortezza, gli svantaggi possono essere evitati. Ovviamente, quando c’è bisogno di un hard disk esterno, l’unica cosa che si può fare è acquistarlo e goderne i vantaggi con un po’ di attenzione. 

Leggi anche I benefici dei succhi estratti con l’estrattore

clemoeom

121 pensieri su “Gli hard disk esterni: vantaggi e svantaggi

  1. Unquestionably believe that which you stated. Your favorite justification appeared to be
    on the internet the simplest thing to be aware of.
    I say to you, I certainly get irked while people consider worries that they just do not know about.
    You managed to hit the nail upon the top as well as defined out
    the whole thing without having side-effects , people could take a signal.
    Will probably be back to get more. Thanks http://herreramedical.org/ivermectin

  2. Its like you read my mind! You seem to know a lot about this, like
    you wrote the book in it or something. I think that you could do with a few pics to drive the message home a bit, but other than that, this is wonderful blog.
    A great read. I will definitely be back.

  3. Have you ever considered about adding a little bit more
    than just your articles? I mean, what you say is valuable and all.

    But think of if you added some great photos or video clips to give your
    posts more, “pop”! Your content is excellent but with
    images and video clips, this blog could definitely be one of the best in its
    niche. Awesome blog! http://herreramedical.org/cialis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto