I benefici dei succhi estratti con l’estrattore

I succhi estratti con l’estrattore di succo hanno molti, quasi troppi benefici da elencare. E potreste scoprire che alcuni benefici non potete saperli finché non li sperimentate. Se prendete l’abitudine di fare e consumare succhi di frutta freschi due volte al giorno, percepirete che il succo rilascia istantaneamente il nutrimento nel vostro flusso sanguigno.

Guarda il mio test

I motivi

Quando cuciniamo il cibo apportiamo anche cambiamenti significativi alla composizione delle sostanze nutritive in esso contenute, quindi è importante che riusciamo ancora a fornirci di sostanze nutritive che non sono state riscaldate. Cucinare il cibo distrugge una parte della preziosa nutrizione che contiene e altera chimicamente la struttura di alcune sostanze nutritive vitali, rendendole più difficili da elaborare nell’organismo. Enzimi, proteine, vitamine e minerali vengono distrutti o si deteriorano in modo significativo quando vengono riscaldati. Questi sono i mattoni di cui il corpo ha bisogno. Suona allarmante, ma oltre a distruggere parte di ciò di cui abbiamo bisogno, a volte la cottura produce nel nostro cibo sottoprodotti che sono positivamente dannosi. Gli appassionati di crudismo tengono a cuore questa conoscenza mentre sperimentano i benefici di una dieta che è abbondante in un’alimentazione di alta qualità e non cotta. Per il resto di noi l’idea di rinunciare ad alcuni dei deliziosi pasti cucinati di cui godiamo è un po’ scoraggiante, ma non preoccupatevi, tutti noi possiamo comunque ottenere un’abbondanza di nutrimento crudo e vitale attraverso la spremitura a casa con l’estrattore di succo, senza subire grandi sconvolgimenti dello stile di vita. Perché il succo fresco è un alimento vivo che non si trova sugli scaffali dei supermercati. I prodotti acquistati nei negozi sono trattati termicamente o a pressione e alcuni sono realizzati con puree di frutta e verdura pre-pastorizzate su scala industriale. Nonostante il clamore del marketing, anche alcuni dei più costosi di questi succhi di frutta e verdura offrono solo un sapore piacevole piuttosto che una fonte abbondante di nutrienti di alta qualità. 

Per concludere, quando si estrae il succo con l’estrattore a casa, si prende frutta e verdura viva e la si trasforma istantaneamente in deliziose e vitali bevande di qualità nutrizionale notevolmente superiore, a una frazione del costo. Per questo motivo vi consigliamo l’acquisto di un estrattore di succo per goderne dei benefici nutrizionali che difficilmente potrete avere bevendo succhi presi dagli scaffali dei supermercati. 

 

clemoeom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto