I vantaggi di avere una gelatiera in casa

  • CIOTOLA/CONTENITORE IN KENLYTE KENWOOD FUNZIONE A FREDDO MAJOR 26538A KW412095
    CIOTOLA IN KENLYTE PER TUTTI I MODELLI DI PLANETARIE CHEF E COOKING CHEF KENWOOD ORIGINALE CAPIENZA 6.7l
  • Kenwood Chef Gelatiera AT957 - Sorbettiera, 1 litro, Compatibile solo con macchine CHEF XL (escluso le serie KPL90, KMP05, KVL60, A907, A9078) )
    Ciotola in Kenlyte, contenitore refrigerante e pale mantecatrici Il contenitore refrigerante va riposto nel congelatore almeno 24 ore prima di essere utilizzato Coperchio con apertura e convogliatore per il versamento degli ingredienti Capacità di produzione gelato per ciclo max. 1 l Cestello removibile; Spatola in dotazione Compatibile solo con macchine CHEF XL (escluso le serie KPL90, KMP05, KVL60, A907, A9078)
  • Kenwood KAX981ME Accessorio Tagliapasta per Fettuccine per Impastatrice Planetaria, Acciaio Inossidabile, Argento
    FACILE DA USARE: realizzare le fettuccine sarà un gioco da ragazzi con il tagliapasta KAX981ME; dai vita alle tue ricette e diventa l'esperto della pasta fresca fatta in casa PRATICO: grazie alla struttura in acciaio inossidabile e alla guida per facilitare lo scorrimento della pasta, avrai delle fettuccineottime da 6,5 ​​mm di larghezza COMPATIBILE: adatta per i modelli di impastatrice planetaria Kenwood di ultima generazione (modelli KCC+KVC+KVL+KMX) ADATTABILE: adatta per le impastatrici planetarie Kenwood modelli KM con l'utilizzo dell'adattatore KAT001ME acquistabile separatamente

In questi ultimi anni le nostre case sono state letteralmente invase da piccoli e grandi elettrodomestici – alcuni di questi sono praticamente inutili, al contrario altri prodotti danno veramente una bella mano in casa. Sicuramente  la maggior parte di questi elettrodomestici hanno invaso le nostre cucine: ormai possiamo essere dei grandi chef comodamente a casa nostra. Uno di questi prodotti è sicuramente la gelatiera, grazie a cui possiamo fare un buon gelato fatto in casa: scoprite i vantaggi di avere una gelatiera in casa su quest’articolo.

Fonte: la-mia-gelatiera.info

A) Gelato fatto in casa

All’inizio non è facile fare dei gelati fatti in casa in quanto bisogna prendere un po’ l’abitudine. Tuttavia una buona gelatiera è piuttosto facile da utilizzare e relativamente presto sarete in grado di preparare ottimi gelati fatti in casa. In realtà è ugualmente possibile preparare il gelato in casa anche senza gelatiera, ma purtroppo senza utilizzare una buona gelatiera è praticamente impossibile fare un gelato dalla buona consistenza e dalla buona cremosità!

B) Nuovi gusti

gelatiera

Grazie a una buona gelatiera potrete sperimentare un po’. Effettivamente sarete voi a preparare i vostri gelati e finalmente potrete cambiare un po’ e potrete liberarvi dalla solita routine “vaniglia e cioccolato”! Non esitate a sperimentare: è il bello di possedere una gelatiera!

C) Non solo gelato

Una gelatiera non vi permetterà di preparare solamente gelati – anche se vi ricordo che potete davvero giocare con i gusti. Infatti potrete anche preparare sorbetti e granite: insomma si tratta di uno strumento che si presta ad un utilizzo estremamente versatile, non esitate a stupire i vostri ospiti e i vostri cari con ricette divertenti!

Da leggere: vantaggi e svantaggi del tè per la salute.

Da guardare…

… Sicuramente il gelato ha origini molto antiche: probabilmente italiane!

clemoeom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto