Il forno a microonde fa male: vero o falso?

  • Beko Forno a Microonde MGC20100W 20L, 700 W, 20 Litri, 0 Decibel, Acciaio Inossidabile, Bianco
    Al bando la friggitrice: ricette dorate e croccanti grazie alla potente funzione grill che ti permette di cucinare piatti gustosi, ma in modo sano Posiziona il tuo microonde beko dove vuoi in cucina e non preoccuparti dell'ingombro: grande capacità interna a dispetto di dimensioni compatte Scongela la carne in modo sano, riscalda le lasagne in pochi istanti o fondi il cioccolato per le tue ricette golose: scegli la potenza più adatta L'apertura facilitata e i controlli manuali autoesplicativi per settare potenza e durata della cottura, rendono il tuo microonde l'alleato perfetto
  • Grandi Giochi- Vero o Falso, GG00173
    Il gioco comprende tre round Nel primo round, il Presentatore sceglie chi deve rispondere Nel secondo round, può rispondere solo la prima persona che preme il suo pulsante Nel terzo round, è possibile premere qualsiasi pulsante: si può premere il proprio se si desidera rispondere, o quello di un altro giocatore per obbligare lui o lei a rispondere Puoi mettere in pausa il gioco durante il suo svolgimento Se durante il gioco fai un rumore o parli con qualcuno e non senti ciò che dice il Presentatore, è possibile fargli ripetere la domanda

Da quando è stato creato il forno a microonde è stato oggetto di polemiche in quanto molti hanno sollevato dubbi in merito alla capacità di questo piccolo elettrodomestico di rispettare la nostra salute. Questo dibattito si sta lentamente spegnendo in quanto gli esperti hanno ormai risposto a tutte le domande al riguardo – non a caso il forno a microonde è ormai presente in quasi tutte le case italiane!Tuttavia ci sono ancora alcune informazioni da prendere in considerazione. Date un’occhiata a quest’articolo per diventare degli esperti a questo proposito!
Fonte: forno-microonde.info

In forno a microonde non fa male

forno a microonde

Come sapete il forno a microonde scalda gli alimenti attraverso l’emissione di radiazioni che permettono alle particelle di acqua e dei grassi presenti all’interno dei cibi di interagire con i campi elettromagnetici formati dalle radiazioni stesse. Insomma si tratta di un metodo di cottura piuttosto complesso e che utilizza le radiazioni: ecco perché in molti temevano che la cottura a microonde potesse danneggiare il DNA… Ebbene dovete sapere che recenti studi hanno dimostrato che il microonde non genera radiazioni maligne. Di conseguenza non aumenta il rischio di cancro!

Il forno a microonde fa male

forno a microonde

La cottura a microonde può comportare alcuni piccoli rischi da prendere in considerazione in alcuni casi specifici. Le temperature raggiunte all’interno di un forno a microonde sono minori rispetto a quelle che si raggiungono all’interno di un forno tradizionale. Ecco perché potrebbero non essere abbastanza forti da eliminare i batteri presenti negli alimenti meno freschi. Per questa ragione vi consiglio di preferire la cottura con un forno tradizionale se volete preparare qualcosa di non più freschissimo!

Da leggere: i vantaggi di avere una gelatiera in casa.

Da guardare…

… Date un’occhiata a questa guida sul forno a microonde: sicuramente vi permetterà di imparare qualcosa!

clemoeom

2 pensieri su “Il forno a microonde fa male: vero o falso?

  1. This is very attention-grabbing, You are an overly professional blogger.
    I have joined your rss feed and look ahead to looking
    for more of your excellent post. Also, I have shared your website in my social networks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto