Rilasciate le fringAPI per gli sviluppatori

logo fringGrandi notizie per tutti gli sviluppatori sono state rilasciate le fringAPI, questo renderà possibile lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni web sfruttando l’apertura del client mobile fring.

Questo significa che tutte le nuove applicazioni svilluppate fin da subito si possono arricchire con le funzionalità di base di fring quali preferenze sullo stato, chiamate vocali, chat, trasferimento file, roaming automatico, ecc (per esempio le API forniscono l’accesso alla GUI del client fring tramite estensioni del browser web e le funzioni di base del telefono).

Fring ha aperto un nuovo sito dedicato agli sviluppatori al seguente indirizzo https://developers.fring.com/ dove si possono trovare la documentazione delle fringAPI e un semplice esempio di fringAdd-on™.  L’unico requisito necessario per sfruttare le potenzialità delle API è la conoscenza dei linguaggi XML e lato server di base (PHP, JSP, ASPX per citarne alcuni).

Nelle prossime settimane saranno rilasciati numerosi esempi di fringAdd-ons per permettere agli utenti interessati di avere un primo assaggio. Il catalogo completo di tutte i nuovi fringAdd-ons sarĂ  disponibile intorno alla fine di luglio (questo significa che tutti gli add-on sviluppati da oggi saranno disponibili per tutta la community di fring entro il periodo sopra citato).
Attualmente le fringAPI sono disponibili solo per il client fring utilizzabile su Symbian S60 9.2, mentre arriveranno a breve anche per altre piattaforme.

Informazioni sull'Autore

ha scritto 391 post in questo sito.

Scrivi un Commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2019 IP PBX. All rights reserved.
Powered by WordPress.org, Sito gestito da Marco Passanisi.