Cabine telefoniche pubbliche pronte alla pensione?

Povere vecchie cabine telefoniche, sembrano essere prossime al tramonto, almeno da quello che si delinea dall’ultima Relazione annuale dell’Autorità per le tlc.

Rispetto all’anno scorso le telefonate fatte da telefono pubblico sono calate di circa il 50%, arrivando a 300 milioni di minuti, contro i 128 miliardi di minuti di telefonate fatte con i cellulari.
I tempi e  le abitudini degli italiani cambiano e l’uso sempre più frequente di Internet, di computer e di cellulari, fanno crollare l’uso delle cabine telefoniche pubbliche.

Infatti ormai le telefonate, nelle abitudini degli italiani, hanno preso due diverse strade: se si tratta di telefonate nazionali, si preferisce usare il telefonino cellulare o il telefono di casa; se si tratta di telefonate internazionali (per esempio quelle che fanno gli immigrati) chi può preferisce usare Skype, il sistema per telefonare gratis a chi ha il PC; ma che può essere utilizzato anche per telefonate internazionali a prezzi bassissimi.

In questa maniera l’utilità delle cabine telefoniche pubbliche, anche con l’uso delle schede telefoniche internazionali, decresce sempre più.

Informazioni sull'Autore

ha scritto 391 post in questo sito.

Scrivi un Commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2019 IP PBX. All rights reserved.
Powered by WordPress.org, Sito gestito da Marco Passanisi.