NEC e Philips insieme per la telefonia VoIP aziendale

Nec e Philips uniscono le proprie forze nel settore delle comunicazioni aziendali, dando vita a una jointventure con l’intento di sviluppare e promuovere prodotti e applicazioni di comunicazioni unificate come: telefoni fissi, terminali mobili, software per il VoIP o l’instant messaging; destinati ai mercati di Europa, Africa e Medio Oriente.

Da uno studio commissionato dalla stessa azienda all’istituto di ricerca Redshift, è emerso che in Italia, più che in Francia, Germania e Inghilterra, la principale barriera alla penetrazione di soluzioni VoIP e Unified Communications sia l’atteggiamento conservativo delle imprese, piccole, medie o di grosse dimensioni.

NEC Philips Unified Solutions, questo è il nome della nuova jointventure, si augura di superare l’ostacolo lanciando Univerge360, una nuova gamma di prodotti e applicazioni perfettamente in grado di interagire tra di loro.

Ecco in sintesi il funzionamento: l’elenco delle chiamate perse e di quelle ricevute sui telefoni aziendali, sia fissi che mobili, viene registrato da un software installato sul pc di ogni utente. Ciò permette di tenere sempre sotto controllo i propri contatti e sapere quando, e da chi, si è stati cercati nel corso della giornata. Per mezzo dello stesso programma si possono ascoltare i messaggi ricevuti in segreteria; inoltre, tramite un’ampia serie di terminali di ultima generazione, inclusi pda e smartphone dall’ampio display, gli addetti possono scambiarsi informazioni in tempo reale, portare con sé e ultimare il lavoro che stavano svolgendo sul proprio computer o notificare al centralino, con un semplice pulsante, se sono disponibili o meno per ricevere chiamate.

Informazioni sull'Autore

ha scritto 391 post in questo sito.

Scrivi un Commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2019 IP PBX. All rights reserved.
Powered by WordPress.org, Sito gestito da Marco Passanisi.