VoIP per tutto e per tutti

Appuntamento il 25 novembre ad Ancona per discutere di “convergenza delle reti” e dei loro benefici per il business aziendale.

L’Ordine degli Ingegneri di Ancona e Soiel International hanno organizzato un convegno gratuito che si terrà ad Ancona il 25 novembre all’Hotel Federico II, via Ancona, 100 (Jesi)

Il convegno si rivolge non solo agli operatori delle telecomunicazioni delle piccole, medie e grandi aziende pubbliche e private, ma anche alle figure professionali che indirizzano gli investimenti all’interno delle aziende. La tecnologia VoIP permette, infatti, di disporre di un sistema di comunicazione più economico e apre nuovi scenari per la realizzazione di soluzioni evolute a supporto del business d’impresa, migliorando l’efficienza dei processi aziendali e dei servizi ai clienti.

Il convegno, che fotografa lo stato dell’arte sul tema della convergenza coniugando aspetti tecnici e applicativi con le tendenze del mercato, si articola in un intervento di apertura che delinea gli scenari di mercato e i passi salienti della convergenza delle reti e dell’integrazione dei servizi in atto; segue un’ampia relazione sugli aspetti tecnologici e applicativi del VoIP e una DEMO LIVE allestita in sala con un mini sistema VoIP per toccare con mano le grandi potenzialità della comunicazione voce su IP. C

Cos’è il VoIP? Cosa si intende per Convergenza? Come si realizza un sistema di comunicazione su IP? Quali requisiti devono essere garantiti per il corretto funzionamento di un sistema VoIP? Quali protocolli si utilizzano? Queste sono alcune delle domande a cui vuole dare risposta il convegno con particolare attenzione all’analisi dei vantaggi e delle opportunità di business che derivano dall’implementazione della tecnologia VoIP all’interno dell’azienda.

Il programma dettagliato del convegno è consultabile ai link: www.soiel.it/documenti/voipancona.pdf

Informazioni sull'Autore

ha scritto 391 post in questo sito.

Scrivi un Commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2019 IP PBX. All rights reserved.
Powered by WordPress.org, Sito gestito da Marco Passanisi.