Skype Lite arriva sui cellulari

L’arrivo di una nuova versione non è il solo motivo di esultanza per gli utenti di Skype in particolare e per i fan del VoIP in generale: l’azienda ha presentato Skype Lite, attualmente in beta, un software realizzato specificamente per i telefoni cellulari.

Un giorno Skype Lite potrà essere installato su qualsiasi piattaforma mobile ma già ora include il supporto per i cellulari Java di Lg, Motorola, Nokia, Samsung e Sony Ericsson.

Inoltre è anche pronto a sbarcare su Android, la piattaforma sponsorizzata da Google è installata sul T-Mobile G1; presto Skype Lite sarà scaricabile dall’Android Marketplace.

All’appello manca l’iPhone, sebbene l’assenza sia solo momentanea. Prossimamente Skype dovrebbe riuscire a conquistare anche il telefonino della Mela: i problemi su cui stanno lavorando gli sviluppatori riguardano l’eccessivo consumo di risorse che si traduce anche in una ridotta durata della batteria.

La brutta notizia è che il servizio Skype Light, inizialmente, sarà disponibile solo in una decina di Paesi, dai quali è assente l’Italia.

Informazioni sull'Autore

ha scritto 391 post in questo sito.

Scrivi un Commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2019 IP PBX. All rights reserved.
Powered by WordPress.org, Sito gestito da Marco Passanisi.