VoIP – Voice over IP

mondo-voipLa tecnologia Voice over IP (voce su IP) meglio conosciuta come VoIP, fa riferimento alla diffusione del traffico voce attraverso reti internet non più sul cavetto di rame dedicato, tradizionalmente rilasciato per la sola fonia da Telecomitalia.

Il protocollo internet (IP) fu originariamente creato per la trasmissione dei dati e seguendo il suo successo, il protocollo è stato adattato per trasmettere anche la voce.

Il VoIP può facilitare alcuni processi e fornire servizi che potrebbero essere ingombranti e costosi da implementare quando si usa una PSTN tradizionale:

Più di una chiamata telefonica può essere trasmessa dalla stessa linea telefonica a banda larga. In questo modo, il voice over IP può facilitare l’aggiunta di linee telefoniche all’azienda.

Le caratteristiche che sono solitamente fornite come extra dalle compagnie telefoniche, come il trasferimento di chiamata, la visualizzazione del numero di chi chiama (caller ID) o il richiamo automatico, sono semplici con la tecnologia voice over IP.

Le comunicazioni unificate sono garantite con la tecnologia VOIP, come pure l’integrazione con altri servizi disponibili su internet come la video-conversazione, la messaggistica, etc.

Informazioni sull'Autore

ha scritto 391 post in questo sito.

Scrivi un Commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2019 IP PBX. All rights reserved.
Powered by WordPress.org, Sito gestito da Marco Passanisi.