Avaya presenta Aura, nuova architettura per Unified Communications

avaya-logoAvaya ha annunciato Aura, una nuova architettura che integra facilmente tutte le comunicazioni all’interno di aziende multi-vendor, multi-sede e multi-modali, semplificano radicalmente la complessitĂ  delle reti di comunicazione e diminuendo i costi di infrastruttura e fornendo servizi voce, video, messaging, funzioni di presenza, applicazioni Web e altro ancora ovunque si trovi l’utente.

La nuova architettura, è una soluzione basata su SIP (Session Initiation Protocol) e su standard aperti, che centralizza il controllo delle comunicazioni e l’integrazione delle applicazioni.

Avaya Aura risponde perfettamente alle esigenze di riduzione dei costi, tipiche dell’attuale congiuntura economica. Le aziende possono mantenere le infrastrutture e le applicazioni multi-vendor esistenti aggiungendo la semplicitĂ  e i vantaggi offerti dall’architettura di Avaya Aura.

Questa tecnologia punta anche a risolvere le tipiche problematiche attuali: integrare i social media in un sistema efficace e orientato al business. Con Avaya Aura le imprese potranno essere davvero in grado di integrare, in totale sicurezza, le metodologie di comunicazione consumer dei social media come Facebook e Twitter, gli SMS e le comunicazioni peer-to-peer.

Ad esempio, una sessione di comunicazione potrebbe arricchirsi del profilo dei partecipanti estratto da un social network. In questo modo si fornisce un contesto molto piĂą articolato di quanto non sia attualmente possibile fare con funzioni quali CallerID e Presence, potendo quindi ottimizzare il valore e l’esito della sessione. In maniera analoga è possibile aggiungere widget alle home page dei social network al fine di semplificare le comunicazioni e arricchire le transazioni del servizio clienti.

Ecco alcuni vantaggi messi a disposizione da Avaya Aura:

• Possibilità di creare nuove applicazioni estendendole rapidamente a qualsiasi utente, ovunque.

• Mappatura delle applicazioni rispetto ai profili individuali dei dipendenti, rendendo globalmente disponibili le funzionalità più adeguate a prescindere dal luogo in cui si trovano, dal sistema o dal dispositivo impiegato per la connessione.

• Riduzione dei costi grazie alla gestione centralizzata dei piani di numerazione e delle chiamate in rete (on-net), alle funzioni di least-cost routing globale, e all’accesso alla rete pubblica (PSTN) dalla sede piĂą conveniente.

• Eliminazione dei server applicativi locali e ottimizzazione delle licenze software per l’intero ambito aziendale, e non solo per la singola sede.

• Possibilità di ampliamenti fino a 250.000 utenti aziendali e 25.000 sedi.

Avaya Aura integra funzionalitĂ  di Unified Communications d’avanguardia:

• Communication Manager, il principale software di Avaya per le comunicazioni voce e video, diventa un server per le funzioni di business, mettendo a disposizione decenni di innovazioni incluse nelle piattaforme PBX Avaya e permettendo di esporle come funzionalità e servizi SIP, coordinati dal Session Manager.

• Presence Services, anche noti come Intelligent Presence Services, assumono ora un ruolo di maggiore rilievo nell’ambito della piattaforma estendendo la capacitĂ  di raggruppare la presenza da diverse fonti e da diversi costruttori per una visione piĂą precisa e mirata della disponibilitĂ  di un singolo dipendente o gruppo di lavoro.

• Application Enablement Services (AES) e Integrated Manager che rimangono gli stessi.

• Alle imprese che hanno sedi sparse sul territorio, Avaya Aura Branch Edition offre tutte le funzionalità di Avaya Aura come sistema basato su SIP, sostitutivo dei sistemi installati in sedi di piccole dimensioni, dando la possibilità alle aziende di passare da punti vendita indipendenti e uffici dislocati ad un unico contesto aziendale, completamente integrato e connesso via SIP.

• Per le PMI, l’Avaya IP Office Customer Call Reporter è una nuova applicazione basata su browser che abilita le piccole aziende a misurare il servizio clienti e i livelli di produttivi dei singoli agenti.

Avaya Aura è supportata dal nuovo modello di consulenza di Avaya – Avaya Strategic Communications Consulting – che supporta l’evoluzione dei sistemi di comunicazione d’impresa, dotandoli di funzionalitĂ , competenze e strumenti avanzati. il nuovo approccio consulenziale nasce dall’esperienza maturata da Avaya nell’aiutare le aziende a vincere le proprie sfide di business grazie all’uso di tecnologie di comunicazione avanzate. Avaya vanta inoltre una delle piĂą ricche offerte di applicazioni di comunicazione basate su SIP, oltre che una nutrita community di sviluppatori software indipendenti gestiti attraverso il programma Avaya DevConnect.

Sarà facile ordinare Avaya Aura nelle sue edizioni Branch, Standard ed Enterprise, portando avanti la politica prezzi “All Inclusive” annunciata precedentemente. Avaya Aura sarà disponibile a livello mondiale dal mese di Maggio 2009 tramite Avaya e la sua rete di partner di canale autorizzati.

Tags: ,

Informazioni sull'Autore

ha scritto 391 post in questo sito.

Scrivi un Commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2019 IP PBX. All rights reserved.
Powered by WordPress.org, Sito gestito da Marco Passanisi.