OCS 2007 R2: SmartSIP attiva la possibilità di utilizzare telefoni e trunk sip di qualsiasi operatore

Office Communications Server 2007 R2 a tutt’oggi non sostituisce in toto un centralino PBX. Tuttavia, l’ultima versione R2 aggiunge la capacità di attivare un trunk sip diretto con il provider, aggirando in tal modo la necessità di un IP-PBX

Il problema è che Microsoft supporta solo due fornitori di servizi, Global Crossing e Spring. Una limitazione non indifferente, considerando la moltitudine di providers sparsi in tutto il mondo.

Fortunatamente, Mike Stacy (guru di OCS 2007) e Evangelyze Communications hanno realizzato dei prodotti che migliorano le funzionalità di OCS 2007 R2

smartsipUno di questi prodotti è SmartSIP, che verrà lanciato nei prossimi giorni. Con SmartSIP è possibile usare telefoni Polycom, Aastra o Telefoni Cisco, in aggiunta a Tanjay o Snom.

Essenzialmente SmartSIP migliora OCS 2007 R2, in modo che possa essere efficacemente utilizzato con qualsiasi provider di servizi SIP eliminando la necessità di un centralino IP-PBX, mentre allo stesso tempo permette di sfruttare i telefoni IP esistenti limitando l’investimenti in hardware.

Mentre OCS 2007 R2 da solo non può essere considerato un killer di PBX, con l’aggiunta di SmartSIP, è in grado di uccidere un centralino.

Queste funzionalità (qualsiasi telefono sip e qualsiasi provider), ritenute ormai basilari nel mondo delle unified communications, dovrebbero essere incluse in OCS 2007. Sono in molti, compreso me,  a credere che forse la versione R3 avrà la soluzione inclusa naturalmente marchiata Microsoft.

Caratteristiche SmartSIP:

• Soluzione ITSP per OCS 2007 R2
• Supporto ITSP UDP e non UDP
• Supporto per Trunk SIP multipli per singolo Mediation Server

Miglioramenti della piattaforma OCS 2007 R2:

• Supporto ENUM
• NAT Traversal
• Supporto per PBX e periferiche SIP generiche
• Servizio di Virtual gateway

Informazioni sull'Autore

ha scritto 391 post in questo sito.

One Comment on “OCS 2007 R2: SmartSIP attiva la possibilità di utilizzare telefoni e trunk sip di qualsiasi operatore”

Trackbacks

  1. diggita.it

Scrivi un Commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2019 IP PBX. All rights reserved.
Powered by WordPress.org, Sito gestito da Marco Passanisi.