Niente Skype per gli utenti iPhone di T-Mobile

skype_iphoneLa nuova versione di Skype per iPhone disponibile da pochi giorni, non potrà essere utilizzata sulla connessione 3G di T-Mobile in quanto i contratti stipulati coi clienti vietano espressamente l’uso di qualsiasi servizio VoIP.

L’applicazione Skype pone infatti la società VoIP , in diretta concorrenza con gli operatori esclusivisti dell’iPhone, che contano sulle connessioni dati per rimpinguare le casse, alla luce del costante declino dei profitti legati ai servizi vocali, messi in crisi anche dal successo del VoIP, che consente di chiamare gratuitamente o a prezzi decisamente inferiori di quelli proposti dagli operatori tradizionali.

Se, quindi, un utente T-Mobile utilizzerà Skype si verificherà una violazione del contratto e l’operatore si riserverà il diritto di bloccare l’applicazione.

La divisione di T-Mobile è esclusivista dell’iPhone su diversi mercati europei, Germania, Olanda, Ungheria e Croazia e lo vende su base non esclusiva in Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Grecia, Bulgaria, Macedonia e Montenegro.

Negli Stati Uniti, non sarebbero invece previste restrizioni all’uso di Skype, almeno in base a quanto riferito dal portavoce Usa Peter Dobrow.

Telefonica, che commercializza l’iPhone attraverso la divisione 02, ha invece fatto sapere che, in base alla condizioni contrattuali, gli utenti potranno usare Skype attraverso la rete Wi-Fi ma non attraverso quella 3G, mentre un portavoce di Vodafone ha spiegato che il gruppo non prevede il blocco del VoIP neanche sulla rete 3G.

Dal momento che la maggior parte degli operatori esclusivisti dell’iPhone 3G vendono il telefonino con un abbonamento di 24 mesi che include anche traffico gratuito o una tariffa flat per la connessione a internet, grazie al software iPhone gli utenti potrebbero risparmiare sui costi sia delle chiamate nazionali che, soprattutto, di quelle internazionali.

Informazioni sull'Autore

ha scritto 391 post in questo sito.

Scrivi un Commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2019 IP PBX. All rights reserved.
Powered by WordPress.org, Sito gestito da Marco Passanisi.