VoiSPrint: Il FAX non è un problema per il VoIP

voismart-logoVoiSPrint è la nuova stampante virtuale della soluzione FAX Server VoIP di VoiSmart che permette di trasmettere via fax un generico documento direttamente dal PC a più di un destinatario contemporaneamente.

VoiSmart propone un FAX Server per gestire, inviare, archiviare, registrare FAX direttamente da PC. Attraverso una semplice interfaccia web ogni utente può infatti ricevere o inviare FAX, decidere se gestirli attraverso la posta elettronica e definire come e dove archiviarli.

VoiSmart FAX Server garantisce la massima flessibilità di adattamento alla struttura aziendale. E’ completamente integrato con la tecnologia VoIP: utilizza il protocollo T.38 che assicura il massimo livello di comunicazione ai costi tipici della rete VoIP. Il protocollo T.38 funziona perfettamente anche dove la linea presenta disturbi o jittering, laddove un codec vocale potrebbe non garantire la massima qualità di comunicazione.

Ecco come si può allora inviare un FAX:
• In ufficio dal proprio PC, è possibile inviare via fax un generico documento creato in ambiente windows o da qualsiasi altro applicativo tramite la stampante fax virtuale VoiSPrint
• Da casa tramite la posta elettronica, inviando una e-mail al VoiSmart FAX Server è possibile inviare sia il testo del fax sia il documento PDF in allegato
• In viaggio da un qualsiasi PC, utilizzando un qualsiasi browser si può allegare il documento PDF da spedire via FAX

Con l’utilizzo di VoiSmart FAX Server in azienda si ha un notevole vantaggio nelle procedure di archiviazione, distribuzione, remotizzazione e gestione della riservatezza dei fax, accanto ad un risparmio economico nei consumi di carta, tempo e manutenzione. E con le nuove funzionalità offerte dalla stampante virtuale VoiSPrint la gestione dei fax risulta ancora più efficiente e vicina alle esigenze di tutti gli utenti.

VoiSPrint integra un ulteriore servizio in un sistema pensato all-in-one all’interno del networking aziendale. Ad esempio è possibile inserire il destinatario del fax in più modi:
• cercando i numeri o i destinatari dalle Rubriche (pubblica, personale o di gruppo) del centralino VoiSmart
• utilizzando una Lista di distribuzione salvata sul centralino VoiSmart
• importando i numeri da file Excel esterni (inserendo il nome del file e l’opportuna colonna contenente tutti i numeri di fax ed eventuali altri campi quali nome e azienda)
• o tradizionalmente, aggiungendo manualmente i numeri dei destinatari

Informazioni sull'Autore

ha scritto 391 post in questo sito.

One Comment on “VoiSPrint: Il FAX non è un problema per il VoIP”

Trackbacks

  1. diggita.it

Scrivi un Commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2020 IP PBX. All rights reserved.
Powered by WordPress.org, Sito gestito da Marco Passanisi.