- IP PBX - https://www.ip-pbx.it -

Più legame tra Avaya e IBM sulla unified communications

Avaya e IBM hanno presentato delle proposte di unified communications congiunte ai clienti e hanno lanciato un programma coordinato di sales and marketing e si sono accordate per condurre insieme parte dello sviluppo tecnico.

Mentre le due aziende avevano già unito le forze in passato, si parlava di una base ‘caso per caso’ e doveva esserci un spinta dai clienti, spiega Avaya. “Non c’era formalità; era molto una cosa ad hoc”, commenta Todd Abbott, senior vice president and president degli Avaya Field Services.

La nuova alleanza arriva dopo che Avaya ha passato sei mesi a rendere coerenti gli incentivi che dà ai partner di canale e regolarli in modo tale da non andare in conflitto con gli sforzi di canale di IBM, continua Abbott.

Le due società si stanno quindi allineando sulla sul server di unified communications Aura Session Manager di Avaya, in grado di connettere PBX multi-vendor e altri apparti di comunicazione per creare reti coese voce/dati.

Inoltre stanno lavorando su uno sviluppo tecnico congiunto dell’interoperabilità tra prodotti esistenti, aggiunge Abbott.

Avaya e IBM stanno poi facendo un cross training sui rispettivi prodotti in modo tale da creare programmi di marketing coordinati.