Vodafone punta sulla comunicazione unificata per le grandi aziende

Vodafone ha presentato nel Regno Unito un nuovo servizio di comunicazione unificata per le grandi aziende che collega terminali fissi e mobili e permette l’uso dei cellulari già in azienda.

Vodafone One, questo il nome del servizio , sarà in grado di gestire l’instradamento delle chiamate per i clienti collegando la rete di Vodafone con i Pbx di tipo Ip e altri strumenti di comunicazione aziendale come Microsoft Office Communications Server (OCS) e Microsoft Exchange.

Vodafone gestirà l’intera infrastruttura. Vodafone One è in questo momento oggetto di una serie di installazioni pilota. Oltre a infrastruttura Microsoft le aziende possono proporre a Vodafone di gestire anche apparati di altri fornitori come Cisco .

Vodafone ha dichiarato che i clienti che adotteranno la nuova soluzione gestita possono aspettarsi una riduzione dei costi di comunicazione tipicamente del 20%.

Il servizio realizzerà l’obiettivo di fornire agli utenti un unico numero per ogni terminale in uso, telefono mobile o fisso oppure personal computer.

Vodafone One si accompagna a una serie di servizi di di gestione che vanno dal monitoraggio proattivo della infrastruttura di comunicazione aziendale ,al backup. alla gestione delle configurazioni.

Vodafone ha nei suoi piani anche un’offerta analoga per aziende più piccole che sarà resa nota entro l’anno.

Informazioni sull'Autore

ha scritto 391 post in questo sito.

Scrivi un Commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2019 IP PBX. All rights reserved.
Powered by WordPress.org, Sito gestito da Marco Passanisi.