Google Chrome OS, nuovo sistema operativo per netbook

Google annuncia l’arrivo di un sistema operativo chiamato Google Chrome Operating System che arriverà sul mercato nel secondo semestre del 2010.

La direzione della sfida lanciata da Google è chiara e guarda verso Redmond, quartier generale di Microsoft e del suo Windows, leader assoluto nei sistemi operativi con circa il 90% degli utilizzatori di personal computer.

Google chrome operating system sarà basato su un codice open source che dalla fine di quest’anno verrà messo a disposizione degli sviluppatori, anche se i netbook con il nuovo sistema operativo saranno sul mercato soltanto nella seconda metà del 2010.

Google Chrome Os girerà su macchine con Cpu con architettura x86 e quindi su una vasta gamma di microprocessori Intel, compreso ovviamente quell’Atom che è lo standard de facto nei netbook, ma anche Amd e Arm.

Il kernel, ovvero il cuore del sistema operativo, è Linux arricchito da un’interfaccia grafica a finestre mentre dal punto di vista del software applicativo è il web la piattaforma sulla quale saranno scritte e sviluppate le applicazioni che potranno essere eseguite anche su computer Windows, Linux e anche Mac.

Informazioni sull'Autore

ha scritto 391 post in questo sito.

Scrivi un Commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2019 IP PBX. All rights reserved.
Powered by WordPress.org, Sito gestito da Marco Passanisi.