Seeweb Cloud Hosting, il primo prodotto cloud computing del mercato italiano

Dopo una scaramantica ma già entusiasta anticipazione espressa solo pochi mesi fa, oggi Seeweb annuncia con orgoglio la realizzazione di un progetto ambizioso: si chiama Cloud Hosting ed è la prima soluzione di cloud computing esistente sul mercato italiano.

Realizzato con un mix di tecnologie di Storage Area Network, virtualizzazione a più livelli nonché un innovativo sistema di workload management, il sistema Cloud Hosting di Seeweb aprirà nuovi scenari applicativi a prezzi fino ad ora nemmeno ipotizzabili fornendo una scalabilità completa, praticamente in tempo reale, della potenza a disposizione e delle risorse utilizzabili.

“Variabilità del carico e scalabilità rappresentano da sempre il tallone d’Achille di tutte le soluzioni attualmente in commercio di Hosting, sia shared sia dedicate”, spiega Antonio Baldassarra, CEO di Seeweb, “Grazie al nostro Cloud Hosting la variazione delle risorse a disposizione sarà continua ed immediata senza bisogno di complessi, lunghi e dispendiosi upgrade che al momento prevedono il setup degli applicativi in un nuovo ambiente. Con il nuovo prodotto tutto ciò sarà un ricordo”.

La nuova soluzione di Seeweb è espandibile secondo la logica del cloud computing. Un sofisticato sistema di Personal Provisioning analizza l’utilizzo delle risorse e informa quando queste stanno per diventare insufficienti; a quel punto se l’utente decide di ampliarle, il sistema si riconfigura automaticamente per raggiungere la nuova potenza elaborativa. Questo può avvenire anche in modalità manuale, infatti il cliente può decidere liberalmente come allocare le SPU (Seeweb Power Units) fornite sui servizi dove occorre maggiore potenza. In tal modo è possibile intervenire sui livelli delle risorse in qualsiasi momento, scalando i propri siti o applicazioni verso maggiori prestazioni.

cloud_hosting_seeweb
La scalabilità delle prestazioni si accompagna a una scalabilità nei costi: il prezzo del servizio è variabile a seconda delle performance richieste, partendo da 240,00 Euro/anno.
Seeweb Cloud Hosting è realizzato su infrastruttura hardware IBM di tipo BladeCenter e storage SAN DS6800 realizzata con criteri di ridondanza, alta capacità e alta affidabilità.

Seeweb prenderà parte al convegno “ICT Virtuale”, organizzato da Soiel International e che si terrà a Padova il prossimo 25 settembre, dove presenterà al pubblico Cloud Hosting illustrandone tutte le peculiarità tecnologiche nonché le interessanti opportunità offerte da tale applicazione.

About SEEWEB
Seeweb è una società leader nei servizi di Hosting ed Housing, Colocation e Content Delivery, di fascia alta e destinati alla clientela Corporate.
Costantemente tra le prime 10 Hosting Company a livello mondiale per affidabilità e qualità del servizio (classifica Netcraft), Seeweb è diventato un marchio simbolo di serietà, sicurezza ed elevate prestazioni. Grazie al continuo investimento nella ricerca, la società è in grado di offrire ai propri clienti una linea dei prodotti unici in Italia per tecnologia, qualità, scalabilità e rapporto prezzo-prestazioni. Alla sede storica di Frosinone si aggiunge quella di Via Caldera a Milano, entrambe dotate di Data Center carrier class.
Il 2008 viene archiviato con una posizione di assoluta leadership, con una quota di mercato aumentata, con un fatturato in crescita che supera i 4.200.000 Euro. Oltre 100.000 i domini sui server Seeweb.

Informazioni sull'Autore

ha scritto 391 post in questo sito.

Scrivi un Commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2019 IP PBX. All rights reserved.
Powered by WordPress.org, Sito gestito da Marco Passanisi.