Tornano i webinar per la formazione on-line con ELMAT e AVM

A seguito degli ottimi feedback ottenuti dalla prima edizione, ripartono con grande entusiasmo i Webinar organizzati da ELMAT, focalizzati sull’approfondimento delle molteplici funzionalità dei dispositivi FRITZ!Box di AVM, che tanto successo hanno e stanno ottenendo sul mercato italiano.

Seguendo l’impronta della prima edizione, vengono estesi e approfonditi i seminari tecnici online riservati al personale specializzato del settore, con l’obiettivo di fornire informazioni, strumenti e materiali di supporto per approfondire la conoscenza delle soluzioni FRITZ!Box. Nato dalla volontá di diffondere il know how tecnico a tutti i clienti che lo desiderino, superando quindi gli stretti confini della formazione in aula, il sistema Webinar rappresenta un valido ed attualissimo strumento per interagire con operatori sempre più tecnicamente preparati, in grado di comprendere al meglio le innovazioni offerte dal mercato.

Per partecipare ai Webinar non è necessario installare alcun software: è sufficiente avere un computer con accesso ad Internet. I partecipanti invitati al meeting potranno accedere da qualsiasi computer semplicemente digitando la URL di accesso che gli verrà indicata, senza necessità di costosi spostamenti. Molto utile risulta inoltre il link attraverso il quale sarà possibile effettuare un test della velocità della propria connessione, in modo da capire anche se la connessione sia ottimale per la corretta visualizzazione del Webinar. Valore aggiunto dell’iniziativa è senza dubbio l’assenza di alcuna richiesta economica, inoltre a breve i partecipanti attivi ai Webinar potranno acquistare un FRITZ!Box ad un prezzo speciale, in modo da poter sperimentare con mano le innumerevoli funzionalità apprese.

“Si tratta di un progetto già portato avanti con successo dalla casa madre in Germania – dice Giovanni Cristi, Project Manager Italy di AVM – con l’obiettivo di dimostrare che in AVM ci sono forti competenze tecnologiche, nonché la voglia di poter fornire a tutti i nostri partner alcuni strumenti di supporto per potenziare e semplificare la vendita dei dispositivi, sfruttando al meglio innovazione e tecnologia, con soluzioni semplici ed affidabili. L’esigenza dei Webinar – prosegue Cristi – deriva dalle innumerevoli funzionalità del FRITZ!Box, che spaziano dalla telefonia al multimedia passando per il networking. Quindi per essere sempre aggiornati, è necessario un follow-up da parte del partner per assimilare le nuove funzionalità e per offrire il prodotto nel migliore dei modi e in funzione della richiesta del cliente. Il nostro obiettivo è di arrivare a scenari di riferimento con soluzioni ‘chiavi in mano’ in ambito SOHO. ”.

“Con questo innovativo programma di formazione – dice Sandro Piccoli, Brand Manager AVM per la Business Unit Voice di ELMAT – affrontiamo di volta in volta tematiche diverse relative alle soluzioni da noi commercializzate. AVM ha molta esperienza sul Webinar, e noi siamo molto contenti di proseguire questa positiva collaborazione. Naturalmente essere competitivi sul mercato significa anche investire in know how, ed è per questo che utilizzeremo la formazione online anche per aggiornamenti sulle innovazioni, non solo sui prodotti. L’obiettivo del Webinar – prosegue Sandro Piccoli – è quindi di implementare la piattaforma per divulgare le informazioni e per dare uno strumento in più al cliente in modo da ampliare le sue conoscenze, mettendolo nella posizione di rispondere puntualmente alle concrete esigenze delle aziende.”.

La partnership tra ELMAT e AVM prosegue ormai da anni in un contesto di collaborazione reciproca, dal momento che le due aziende perseguono i loro obiettivi con modalità differenti, ma sempre con l’intento di fornire al cliente soluzioni complete a 360°.

About  ELMAT

Elmat SpA, presente nel mercato del Cabling & Networking dal 1997, rappresenta una realtà consolidata nel settore delle telecomunicazioni in qualità di distributore di prodotti e sistemi per cablaggio strutturato, networking, videosorveglianza, wireless, sicurezza informatica e Audio-VideoComunicazione .Grazie alle sedi di Padova, Roma e Catania e una rete di agenti, è in grado di fornire, supportare e formare i propri clienti in tutta Italia.

Tags: ,

Informazioni sull'Autore

ha scritto 391 post in questo sito.

Scrivi un Commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2019 IP PBX. All rights reserved.
Powered by WordPress.org, Sito gestito da Marco Passanisi.