Google verso il VoIP

Il mercato di oggi si sta evolvendo e la comunicazione audio-video in tempo reale sta diventando uno degli strumenti più importanti per gli utenti della Rete. Anche Google attraverso il servizio Google Voice sta cercando di investire nel settore del VoIP e della comunicazione audio-video.

Google Voice, alla fine non è altro che un servizio da contrapporre al dominio quasi incontrastato di Skype, ma ovviamente per il momento il software non è all’altezza di Skype, quindi Google sta investendo molto, per la precisione circa 68 miliardi di dollari, nell’acquisizione di alcune aziende specializzate nel settore VoIP, come Gimzo 5 ed attualmente Global Ip Solution (tecnologia GIPS).

Quest’ultima tecnologia è una vera opportunità per il servizio che Google vuole lanciare, in quanto permette di garantire un’alta qualità nelle comunicazioni audio e video, oltre ad aver sviluppato diverse tecniche che possono contrastare gli effetti di delay, jitter, perdita di pacchetti, rumore di fondo ed eco che le reti IP possono introdurre.
Google sta già acquisendo un consistente portafoglio clienti, prossimi partner, come Yahoo!, Oracle e Samsung. Vedremo se riuscirà a fornirci un servizio migliore rispetto il mercato attuale.

Tags: ,

Informazioni sull'Autore

ha scritto 391 post in questo sito.

Scrivi un Commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2019 IP PBX. All rights reserved.
Powered by WordPress.org, Sito gestito da Marco Passanisi.