Polycom: nuove attività strategiche con Microsoft

Polycom, leader mondiale nel settore della telepresenza e delle audio e videoconferenze, ha siglato a livello globale un accordo strategico pluriennale con Microsoft Corp. per offrire comunicazioni unificate (UC) end-to-end integrate che aiutino i clienti a migliorare la propria produttività. Con questo accordo, Polycom intende sviluppare e immettere sul mercato soluzioni UC standard-based che abbraccino il mondo delle grandi aziende, delle piccole e medie imprese e degli enti governativi; che riguardino contestualmente software, hardware, networking e servizi, e che consentano ai clienti di migliorare la propria produttività, riducendo i costi operativi legati alle trasferte e agli investimenti in telecomunicazioni e IT.

Polycom e Microsoft condividono una visione strategica relativamente all’offerta di soluzioni volte a migliorare la produttività del business e basate su piattaforme standard che interagiscono con gli strumenti e le applicazioni che gli utenti conoscono e utilizzano quotidianamente. L’accordo strategico tra le due aziende rappresenta un grande passo avanti verso l’ottimizzazione delle comunicazioni mediante sistemi di messaggistica, audio e video con applicazioni e dispositivi connessi.

Mediante l’offerta di un ampio portafoglio di soluzioni integrate che comprendono audio, video e applicazioni per Microsoft UC, questo accordo sancisce l’ingresso di Polycom nell’alleanza strategica globale di Microsoft per il business delle comunicazioni unificate. Quale parte dell’accordo strategico a lungo termine, ognuna delle due aziende investirà nello sviluppo, nella vendita e nel marketing del prodotto. Attraverso l’impiego delle risorse, gli investimenti e un forte impegno nel settore, Polycom e Microsoft saranno in grado di offrire soluzioni UC ricche e innovative, che garantiranno ai clienti la massima flessibilità e la possibilità di ridurre i costi, migliorare la produttività e soddisfare le proprie esigenze di business.

Sviluppo di prodotto
Il piano prevede lo sviluppo da parte di Polycom di una vasta gamma di soluzioni per il Microsoft Communications Server “14” e le versioni successive, che comprende:
• Una nuova generazione di endpoint Polycom della serie CX ottimizzati per UC Microsoft che comprendono anche le tecnologie HD video e audio leader di mercato di Polycom
• Sistemi video room-based nuovi e innovativi ideati specificamente per consentire l’integrazione diretta con il Microsoft Communnications Server “14”
• Ulteriori soluzioni interoperabili tra i sistemi di videoconferenza attuali e futuri di Polycom

Iniziative Go-to-Market UC Globali Polycom/Microsoft
• Risorse di vendita e formazione
• Campagne di marketing integrate
• Collaborazione nello sviluppo e supporto dei partner di canale
• Partecipazione di Polycom nei diversi Microsoft Technology Center in tutto il mondo, con demo attive già disponibili ad Atlanta, Chicago, New York, Londra e Parigi
• Governance e gestione globale delle soluzioni UC audio e video
• Diffusione dei messaggi e presenza nel settore a livello congiunto per promuovere l’adozione delle comunicazioni unificate

Informazioni sull'Autore

ha scritto 391 post in questo sito.

Scrivi un Commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2019 IP PBX. All rights reserved.
Powered by WordPress.org, Sito gestito da Marco Passanisi.