- IP PBX - https://www.ip-pbx.it -

TP-LINK mette il turbo, e arriva a 450 mbps!

[1]TP-LINK, azienda n°1 al mondo nella produzione di dispositivi networking e più grande detentore di quota di mercato di prodotti wireless a livello mondiale, ha presentato il nuovo Router Wireless Dual-Band TL-WR2543ND da 450 Mbps, abbattendo il muro dei 300Mbps, standard di velocità fino ad ora mai superato dalla tecnologia Wireless.

Questa nuova tecnologia sviluppata da TP-LINK, oltre a consolidare il primato leader mondiale del mercato networking, consente agli utenti di ottenere un’esperienza di alta qualità della propria rete wireless, disponendo di maggiore velocità, raggio d’azione e larghezza di banda, caratteristiche in grado di soddisfare qualsiasi utilizzo, sia in ambienti domestici che in ufficio.

Con la velocità wireless fino a 450Mbps e la disponibilità di una doppia frequenza di trasmissione (2,5 ghz e 5 ghz), gli utenti potranno ora godersi musica o video in alta definizione in streaming e, contemporaneamente, giocare online o condividere files, multimediali e non, in qualsiasi punto della casa o dell’ufficio, senza preoccuparsi di rallentamenti o interruzioni di connessione. La funzione a Dual Band, cosi chiamata per la doppia copertura di frequenza 2,5 e 5 Mhz, previene le interferenze e offre un canale supplementare per garantire la perfetta stabilità e riuscita delle connessioni interne alla rete.

Adottando tre flussi ad ampio raggio spaziale e utilizzando la tecnologia Multiple Input Multiple Output (MIMO), il TL-WR2543ND genera un massimo throughput wireless di 450Mbps, fino al 50% più veloce della velocità e del 60% maggiore del wireless N a 300Mbps. Ora, con un più alto rendimento del settore, maggiore portata e affidabilità, è davvero possibile ottenere il massimo dalla vostra rete wireless.

[2]Nella parte posteriore del dispositivo, oltre al tasto di accensione/spegnimento e all’ingresso per la linea telefonica, sono presenti 4 porte LAN, per collegare via cavo qualsiasi dispositivo, e un ingresso USB, utilissimo per condividere all’interno della propria rete documenti, video e foto presenti su un Hard Disk o una Pendrive. Inoltre, grazie alla funzione di Server di Stampa, collegando una stampante tramite la porta USB, sarà possibile stampare da qualsiasi dispositivo all’interno della propria rete domestica o lavorativa.