IP PBX Forum

Vai indietro   IP PBX Forum > Internet e Networking > Convergenza Fisso - Mobile

Convergenza Fisso - Mobile Discussioni legate alla convergenza tra telefonia mobile e fissa.

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-09-2008, 14:36
Staff Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 888
mpxnet è su una buona strada
predefinito Cisco Virtual Office la soluzione per i lavoratori fuori sede

Presentato oggi Cisco Virtual Office, una soluzione business di collaboration che permette alle aziende di ampliare il proprio raggio d’azione e migliorare la produttività “portando” l’ufficio ai dipendenti che lavorano regolarmente in remoto, presso le filiali o da casa.

Il pacchetto riunisce in una singola soluzione gestita centralmente le tecnologie di routing, switching, sicurezza, wireless, telefonia IP e di controllo delle policy necessarie ad offrire servizi video, voce, dati e wireless basati su rete ed altamente sicuri.

La sua flessibilità permette ai dipendenti di lavorare ovunque, sfruttando le stesse tecnologie e gli stessi servizi avanzati di cui potrebbero usufruire se si trovassero seduti alla propria scrivania. Questa “estensione” del luogo di lavoro del dipendente include l’accesso alla comunicazione voce e video su IP, con la protezione garantita da un ambiente di rete altamente sicuro.

Una delle caratteristiche più importanti della soluzione è l’installazione “zero – touch”. Il setup automatizzato e preconfigurato evita ai dipendenti, che spesso non sono abbastanza qualificati o affidabili per farlo, di doversi occupare dell’installazione dei sistemi di networking. In tal modo, le aziende possono ampliare il loro raggio d’azione a migliaia di location diverse, con la tranquillità di sapere che eventuali errori da parte dei dipendenti e le richieste di supporto IT saranno di minima entità.

Nel suo insieme, Cisco Virtual Office è composta dai seguenti elementi.

Apparecchiature in remoto

• Installazione zero-touch del nuovo Internet Services Router Cisco 881w e del Cisco 7970G IP phone con display a colori. Non appena il Cisco ISR 881w viene connesso ad internet, si collega al sito centrale e scarica automaticamente una configurazione predefinita che si sincronizza con la sede centrale dell’azienda. Da quel momento i dipendenti hanno a disposizione in modo efficiente e automatizzato le applicazioni e i servizi di business collaborativo di cui hanno bisogno; ad esempio, una delle opzioni è la connessione alla wireless LAN aziendale con le stesse caratteristiche di un intelligent roaming in mobilità.

Apparecchiature in sede

• Un router Cisco 7200 Series funge da piattaforma convergente per il virtual private networking, mettendo a disposizione servizi di cifratura e di sicurezza facilmente gestibili. Il router utilizza il Cisco Dynamic Multipoint Virtual Private Networking (DMVPN), che rende sicuro lo scambio di dati fra due diverse sedi remote senza passare attraverso la sede centrale; scaricando dalla rete centrale questo traffico, si migliorano le performance della rete e la disponibilità dei dati. Questa infrastruttura supporta anche le VPN SSL e L2TP su IPsec e può quindi essere usata come singolo punto di convergenza per diverse tecnologie di protezione degli accessi, quali PDA e laptop di utenti mobili.

• Server di gestione per le policy, per l’identificazione degli utenti e per la configurazione, dotati del Cisco Configuration Engine che permette di effettuare l’image distribution di fino a 10.000 Cisco ISR; ad essi si aggiunge il Cisco Secure Access Control Server, che permette di controllare le policy di accesso assicurando la compliance con le norme generali e aziendali. Questa architettura a gestione centralizzata consente il controllo di tutti I servizi forniti dal Cisco Virtual Office, compresi sicurezza, mobility, collaboration e unified communications.
Servizi

• Cisco ed i suoi partner autorizzati offrono servizi per pianificare, progettare ed implementare Cisco Virtual Office. Tali servizi includono l’installazione e l’integrazione presso la sede centrale, consulenza per automatizzare l’implementazione e per gestire i siti remoti, supporto operativo continuativo. Ciò permette al cliente di ridurre i costi operativi e di verificare, allineare, evolvere i componenti della soluzione Cisco Virtual Office adeguandoli regolarmente alle nuove necessità di business ed all’evoluzione delle minacce informatiche.

La stessa Cisco utilizza attivamente la soluzione Cisco Virtual Office. Oltre 12.000 dipendenti, in 70 paesi del mondo, la usano già e l’azienda ha in progetto di raggiungere i 20.000 utenti nel 2009 e i 30.000 nel 2010.

Cisco Virtual Office è attualmente disponibile con un costo a partire da 700 Dollari a postazione.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tag
cisco, cisco virtual office

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Risorse utili su Office Communications Server mpxnet VoIP 0 23-03-2009 23:16
Offerta: Tiscali One Office x.nio.x VoIP 0 14-11-2008 18:54
Microsoft a novembre i primi test di Office 14 mpxnet VoIP 0 20-08-2008 13:21
Axon Virtual PBX mpxnet VoIP 0 12-06-2008 14:47
Call Manager la soluzione IP PBX di Cisco mpxnet Hardware VoIP 0 16-04-2008 21:15


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.2
Copyright ©: 2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.3.0
Traduzione italiana: vBulletin-italia.it