IP PBX Forum

Vai indietro   IP PBX Forum > Internet e Networking > Reti LAN

Reti LAN Discussioni legate al mondo delle reti LAN, Switch, Hub, Router e sicurezza

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 28-03-2014, 23:55
Junior Member

vodecoder è su una buona strada
Cool Collegarsi al centralino fuori dalla LAN

Ciao ragazzacci, innanzitutto vorrei congratularmi per la preparazione con la quale affrontate i vari argomenti, spero di aver postato nella sezione adatta perchè vorrei evitare ai gentilissimi moderatori di dover spostare la discussione:

Ho impostato un centralino 3CX che funziona alla perfezione, fino a quando mi collego dall'interno della lan, uno dei principali motivi per il quale sono passato al voip, era però quello di poter prendere chiamate anche fuori dell'ufficio. Finito tutto ho infatti impostato le porte nel virtual server da reindirizzare all'ip locale del PBX, però, aimè, collegandomi al centralino attraverso l'ip pubblico, non riesco a registrarmi.
Ho eseguito anche il controllo in dotazione con 3cx che controlla se le porte sul router sono state aperte correttamente, ed il controllo dà esito positivo su tutte le porte, dicendomi che sono configurate correttamente (mentre prima le dava rosse).

Come mai non riesco a collegarmi al pbx nonostante le porte siano tutte regolarmente aperte e nattate? qualcuno sa suggerirmi qualcosa?
forse la causa di tutto può attribuirsi all'ip dinamico anzichè statico come consigliato da alcuni di voi?

grazie infinite a chi avrà voglia di dedicarmi un po del suo tempo nella speranza di poter aiutare me ed altri utenti con un problema simile!
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 31-03-2014, 17:02
Staff Member

mpxnet è su una buona strada
predefinito Re: Collegarsi al centralino fuori dalla LAN

Di sicuro l'ip dinamico non ti aiuta in quanto ogni qualvolta cambia l'ip sei costretto a modificare la configurazione. Detto questo farei una prova, se non lai gia fatta, a mettere in DMZ il server e a disabilitare il firewall del sistema operativo.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 31-03-2014, 20:54
Junior Member

vodecoder è su una buona strada
predefinito Re: Collegarsi al centralino fuori dalla LAN

grazie per la risposta, ovviamente mi servo di un servizion dyddns per ovviare alla poca praticità dell'ip dinamico, comunque ho risolto, io provavo a collegarmi con un telefono che era all'interno della stessa rete LAN ma provando a puntare all'ip pubblico anzichè quello locale, non so per quale motivo ma è bastato ripetere la stessa cosa con un apparecchio che fosse effettivamente al di fuori della lan ed è funzionato tutto bene. grazie ancora!!
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tag
3cx, firewall, fuori ufficio, nat, out of office

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione