IP PBX Forum

Vai indietro   IP PBX Forum > Video Over IP > Videosorveglianza

Videosorveglianza Discussioni legate al mondo della videosorveglianza su IP, telecamere IP, videoserver, e altro.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-06-2013, 12:18
Junior Member

maxastuto Ŕ su una buona strada
predefinito Cerco info su impianto di video sorveglianza a controllo remoto

Salve a tutti,gli amici del forum, sono un nuovo iscritto ed ho avuto modo di conoscere questo forum e di capire che Ŕ molto specifico e competente nel settore del networking web.
Quello che chiedo, Ŕ possibilmente di avere delle indicazioni in merito ad un piccolo impianto di videosorveglianza che devo installare a casa.Premesso che debba avere queste caratteristiche:
- 2 camere a visione IR (una ad immaggine fissa per interno di tipo anche 420p ed una di tipo ptz per esterno con almeno 720p di risoluzione)
- controllo remoto consultabile da altri terminali in rete (pc, tabloid, e il mio cell con tecnologia Android)
che il controllo remoto sia nel complessivo totale (visione immagini pilotaggio camera in ptz, zoom registrazione ecc)
- tale impianto deve anche registrare le immagini per poterle visionare successivamente e non solamente in real time su display monitor dell'impianto e su terminale (cell, pc, netbook ecc)

Ora veniamo un p˛ alle complicazioni che sono venuto a conoscenza girando nel web:
1 problema: per il sistema in ip, c'Ŕ bisogno di un indirizzo statico e non dinamico ( ho utenza Alice 7 mega, domestica e contattata la telecom, riferisce di non potermi fornire l'ip statico neanche a pagare, a meno che non faccia un contratto bussines con partita iva ecc.) sono a conoscenza del sito DysDNS org che fornisce a pagamento il servizio di fornire un ip statico al sistema anche se in entrata ne riceve ogni volta uno dinamico dal provider)
Il mio attuale router un Netgear dgn 2200 ha preimpostato solo tale sito per cui se dovesse chiudere o aumentare i prezzi non ho possibilitÓ di appoggiarmi ad altro ( a meno che non cambi router)Ho visto che esistono webcam plug and play che non hanno bisogno di ip statico sono DDNS free per cui basta inserire un nome utente ed una password dopo la loro autoconfigurazione e funzionano perfettamente, unico neo non ne ho trovate in ptz da esterno ma solo da interno e poi l'altro problema sarebbe come interfacciarle per la registrazione.
Per effettuare le registrarzioni su un impianto di web cam ip c'Ŕ bisogno di un NVR o un NAS perche un semplice DVR non ha possibilitÓ di interfacciarsi con le web per la registrazione.
Un NVR utilizza la rete locale e la connessione in internet, per cui ho anche bisogno di navigare in internet dentro casa e non vorrei rallentamenti dovuti allo streaming delle immagini che inviano le webcam ip all nvr;per cui non devo essere costretto ad avviare il sistema di registrazione solamente quando non navigo.
Per ovviare tale problema mi Ŕ stato riferito di utilizzare un NVR in cui le web cam si colleghino in modo POE.Per cui il passaggio delle immagini esegue il seguente percorso:webcam ip - cavo lan POE- NVR - hard disk interno senza interferire sulla connessione internet che sarebbe impegnata solo ed esclusivamente nel momento in cui viene interrogata da terminali in remoto.
In parole povere ho necessitÓ che avvenga la registrazione h 24 ma nello stesso tempo utlizzo il pc di casa in internet con download pesanti e non posso minimamente condividere banda adsl con la video sorveglianza.Situazione differente Ŕ quando invece sono fuori casa e voglio dare un occhiata al sistema, utilizzerei il controllo remoto perchŔ quando sono fuori non lascio acceso il pc per download o altro, ma lascio acceso solo il router.
Una opzione sarebbe un DVR /NVR,autoinstallante con DDNS free, con ingressi POE o wifi, controllo ptz con stardard RS485 e web cam ptz che abbia un controllo rs 485 (o tramite POE di cui non s˛ se Ŕ fattibile controllarle in ptz)
L'intefacciamento tra web e dvr/NVR o NAS potrebbe essere anche via WIFI ma non trovo alcun dvr/NVR che supporti tale duplicitÓ (certo se c'Ŕ il POE non ha senso il wifi).
Potreste consigliarmi con accorgimenti tecnici pi¨ specifici, il tipo di impianto laddove sicuramente da ignorante ho detto idiozie? Tenendo conto invece che:
ho bisogno del controllo remoto anche in ptz
ho bisogno della registrazione delle immagini
possibilmente vorrei evitare il servizio DNS Dys org , no ip com, free IP static ecc,
ho bisogno che la registrazione per 24 su ore continuate non gravi sulla banda della mia connessione internet in quanto in casa navigo di parecchio ed anche in streaming ( il problema non sussiste perche quando sono fuori casa la mia adsl Ŕ tutta disponibile per la videosorveglianza)
Ringrazio anticipatamente a chi possa darmi una mano nell' impostare un impianto secondo queste esigenze consigliandomi anche i prodotti da acquistare
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-06-2013, 17:20
Junior Member

maxastuto Ŕ su una buona strada
predefinito Re: Cerco info su impianto di video sorveglianza a controllo remoto

nessun aiutino a capirci un p˛ meglio?
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 20-06-2013, 17:48
Staff Member

mpxnet Ŕ su una buona strada

Pi¨ o meno hai le idee molto chiare dopo aver scelto se usare telecamere wifi o no puoi passare alla scelta del DVR o NVR. Per quanto riguarda il servizio di dynamic dns (DDNS) questo ti serve visto che hai un indirizzo ip dinamico.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-01-2014, 09:49
Junior Member

maliha Ŕ su una buona strada

Altri dettagli che ti servono quali ?
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 13-02-2014, 19:12
Junior Member

framark Ŕ su una buona strada

ciao maxastuto, quello ce cerchi tu Ŕ molto semplice facilmente istallabile, orac'Ŕ solo da chiarire alcuni punti:
-servizio ddns,indispensabile per la visione da remoto Ú a basso prezzo 10/15 euro all'anno, abbonamento online.
-telecamere ip: si scegli l'ip SOLO se vuoi risoluzioni elevate e immagini perfette (720-1080p) ma costano molto e occupano molto spazio sul disco fisso, almeno 1TB ogni 2 telecamere. non rallentano la rete domestica e non danno nessun problema a pc o router. Ne ho montate diverse in aziende e case e non danno nessun problema perchŔ utilizzano una rete interna dedicata. le telecamere ip si abbinano agli nvr e a switch quindi la spesa inizia a salire anche per gli accessori. sopratutto le ptz varifocali si parla di almeno 600 euro su un 720p.

Consiglio per reti domestiche: telecamere analogiche da 700/1000 TVL (linee) offrono risoluzioni pari al digitale ma costano molto meno. sopratutto con ptz. il cavo da utilizzare Ŕ RG59 cavo standard per videosorveglianza che trasporta video e alimentazione.
non devi pensare a reti, web server integrati indirizzi ip e tutte queste cose da "smanettoni". I dvr hanno tutti la possibilitÓ di gestire motion, connessioni da remoto e comandi ptz da remoto. salvataggio su hard disk e con i nuovi sistemi cloud si possono eseguire backup su server dedicati.
per l'impostazione da remoto Ŕ sufficiente fare il portmapping del roter assegnando le 3 porte principali per la connessione. Se invece opti per una connessione 3G non devi fare nessun portmapping.

Io acquisto da questo sito e mi trovo molto bene.. neziovirtuale
consigliato. tra l'altro offrono anche i ddns a 10 euro l'anno e danno assistenza diretta.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione