IP PBX Forum

Vai indietro   IP PBX Forum > Video Over IP > Videosorveglianza

Videosorveglianza Discussioni legate al mondo della videosorveglianza su IP, telecamere IP, videoserver, e altro.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-09-2013, 10:08
Junior Member

Galaxi93 è su una buona strada
predefinito Consiglio Sostituzione DVR

Buongiorno,

mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un nuovo DVR per la gestione di 14 telecamere che riprendo il perimetro di una abitazione. Attualmente è installato un DVR (privo di marca...) a 16 canali le cui prestazioni lasciano molto a desiderare (oltre a registrare in una qualità infima, il programma di gestione da pc è ingestibile) e 14 telecamere analogiche di marca Vigital (sul sito non riesco a trovare il modello e quindi le caratteristiche).
La qualità di registrazione vorrei che sia molto alta per 4 telecamere che riprendono la strada davanti casa e altri punti sensibili. Per molto alta intendo che si riesca a riconoscere un volto e riconoscere una targa di una macchina, cosa che allo stato attuale è impensabile. Sarebbe bello poter mettere giù delle telecamere megapixel a IP, ma c'è il problema del DVR che dovrebbe accettare due tipologie di telecamere.

Avevo pensato a 4 ipotesi da analizzare:

-prendere un DVR analogico a 16ch;

-prendere un DVR ibrido con almeno 4 ch IP;

-prendere un DVR e un NVR per gestire diverse tipologie di telecamere (se il tutto risulta facile da gestire vie software da pc);

-sostituire DVR con un NVR e cambiare le telecamere mettendole tutte digitali (a livello di cavi non sarebbe un problema perchè i segnali video delle telecamere attuali viaggiano in cavi di rete utilizzando dei range extender, credo ).

Vorrei un vostro parere su quali prodotti scegliere, consigli su modelli e marche migliori sia di DVR che di NVR. Il budget per quest'ultimi si aggira sui 1000-1500 €. Vorrei anche dei consigli su telecamere digitali megapixel di qualità.

Grazie in anticipo,
Davide Oldani.

P.S: Non mi rivolgo ad un installatore, non perchè voglio risparmiare, ma perchè insoddisfatto dell'operato dell'installatore che mi ha fatto l'impianto che ho attualmente che si è rivelato inefficiente e di scarsa qualità (nonostante l'esorbitante cifra spesa). Inoltre l'installatore mi ha detto che gli impianti li fanno tutti così, quindi non fa per me!
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tag
consiglio, dvr, nvr, videocamere, videosorveglianza

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione