![]() |
|
VoIP Discussioni, articoli e notizie sulla tecnologia VoIP in generale. |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
![]()
La parola UNIFIED COMMUNICATIONS non è più un tabù, ormai molti concordano sul fatto che sia un vantaggio molto significativo per le aziende.
I principali Brand come CISCO e Microsoft stanno puntando molto sulle comunicazione unificate, dedicando interi siti e portali. CISCO punta sul potenziamento dell'infrastruttura Hardware, mentre Microsoft punta su quella Software. Secondo voi chi vincerà questo duelo? |
|
|||
![]()
Allora...secondo il mio punto di vista, puramente soggettivo, per ciò che vedo sul lavoro, al momento cisco ha un vantaggio enorme sulle infrastrutture, parlo di molte banche che stanno eliminando il concetto di fonia tradizionale per passare a cisco e call manager (mi sto rifacendo i cablaggi di tutte le banche).
Di microsoft invece ho solo letto su internet ma concretamente non ho ancora visto nulla di sviluppato, anche xchè sono in molti a svilupparsi sullo stesso ramo (Anche siemens di cui io sono installatore quasi giornaliero). Per me al momento cisco ha la percentuale più alta di installazioni nel settore VoIP. |
|
|||
![]()
Ciao onirik,
confermo a pieno le tue considerazioni, in effetti il vantaggio di cisco attualmente è notevole. Microsoft sta spendendo molto per pubblicizzare le sue soluzione, considerando anche la forte concorrenza open source. Colgo l'occasione per ringraziarti della tua partecipazione al forum. Saluti |
|
|||
![]()
Figurati, considero i forum un modo di poter aiutare gli altri nelle problematiche di tutti i giorni e come spunto x scoprire molte cose...io purtroppo non sono un mega esperto di informatica, ma arrivo da una esperienza su livello di telefonia tradizionale abbastanza alta, e trovo nel VoIP la telefonia del futuro, sono molto convinto che i cavi telefonici molto presto spariranno e quindi mi interesso molto della telefonia su IP...visto anche che le ultime installazioni che mi riguardano sono sempre (comune di livorno...1000 utenti e 180 linee) cerco di tenermi aggiornato...
|
![]() |
Segnalibri |
Tag |
unified communications |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Aspect annuncia sei nuove applicazioni di Unified Communication per contact center | mpxnet | VoIP | 0 | 16-02-2009 15:05 |
Aspect annuncia l'uscita della versione 6.6 di Aspect Unified IP | mpxnet | VoIP | 0 | 11-11-2008 13:53 |
FASTWEB e Cisco lanciano UniFAST Communication | mpxnet | VoIP | 0 | 14-10-2008 14:57 |
Unified Communications 7.0, la piattaforma collaboration di CISCO | mpxnet | Convergenza Fisso - Mobile | 0 | 12-09-2008 14:26 |
Verizon sta potenziando i propri servizi di unified communications in Europa | mpxnet | VoIP | 0 | 23-06-2008 11:21 |