IP PBX Forum

Vai indietro   IP PBX Forum > VoIP e Telefonia > VoIP

VoIP Discussioni, articoli e notizie sulla tecnologia VoIP in generale.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 15-04-2008, 11:47
Staff Member

mpxnet Ŕ su una buona strada
predefinito Unified Communications

La parola UNIFIED COMMUNICATIONS non Ŕ pi¨ un tab¨, ormai molti concordano sul fatto che sia un vantaggio molto significativo per le aziende.
I principali Brand come CISCO e Microsoft stanno puntando molto sulle comunicazione unificate, dedicando interi siti e portali.
CISCO punta sul potenziamento dell'infrastruttura Hardware, mentre Microsoft punta su quella Software.
Secondo voi chi vincerÓ questo duelo?
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-05-2008, 00:14
Junior Member

onirik Ŕ su una buona strada
predefinito Re: Unified Communication

Allora...secondo il mio punto di vista, puramente soggettivo, per ci˛ che vedo sul lavoro, al momento cisco ha un vantaggio enorme sulle infrastrutture, parlo di molte banche che stanno eliminando il concetto di fonia tradizionale per passare a cisco e call manager (mi sto rifacendo i cablaggi di tutte le banche).
Di microsoft invece ho solo letto su internet ma concretamente non ho ancora visto nulla di sviluppato, anche xchŔ sono in molti a svilupparsi sullo stesso ramo (Anche siemens di cui io sono installatore quasi giornaliero).
Per me al momento cisco ha la percentuale pi¨ alta di installazioni nel settore VoIP.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-05-2008, 00:45
Staff Member

mpxnet Ŕ su una buona strada

Ciao onirik,
confermo a pieno le tue considerazioni, in effetti il vantaggio di cisco attualmente Ŕ notevole.
Microsoft sta spendendo molto per pubblicizzare le sue soluzione, considerando anche la forte concorrenza open source.

Colgo l'occasione per ringraziarti della tua partecipazione al forum.

Saluti
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-05-2008, 21:55
Junior Member

onirik Ŕ su una buona strada

Figurati, considero i forum un modo di poter aiutare gli altri nelle problematiche di tutti i giorni e come spunto x scoprire molte cose...io purtroppo non sono un mega esperto di informatica, ma arrivo da una esperienza su livello di telefonia tradizionale abbastanza alta, e trovo nel VoIP la telefonia del futuro, sono molto convinto che i cavi telefonici molto presto spariranno e quindi mi interesso molto della telefonia su IP...visto anche che le ultime installazioni che mi riguardano sono sempre (comune di livorno...1000 utenti e 180 linee) cerco di tenermi aggiornato...
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tag
unified communications

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione