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Vecchio 19-06-2008, 17:45
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mpxnet è su una buona strada
predefinito Microsoft apre il primo Competence Center

Microsoft Italia apre il primo Competence Center in grado di facilitare il passaggio alla tecnologia Voice Over IP, facendo sì che aziende e pubbliche amministrazioni possano usufruire di tutti i vantaggi competitivi legati alla riduzione dei costi e all’efficienza dei processi di comunicazione.
Con il contributo di numerosi partner Microsoft, il Competence Center avrà infatti l’obiettivo di aiutare concretamente le aziende private e le amministrazioni pubbliche del territorio italiano nel processo di adozione del VoIP, supportandole nell’impiego di soluzioni innovative di comunicazione in grado di incidere positivamente sul modo in cui le persone comunicano e collaborano.
L’avvio del Competence Center sul VoIP si inserisce nelle attività che Microsoft sta realizzando per far conoscere i benefici legati all’adozione di una piattaforma di comunicazione integrata (Microsoft Unified Communications).
«La Comunicazione Integrata, meglio conosciuta come Unified Communications sta contribuendo a ridefinire le modalità di comunicazione e collaborazione delle aziende. L’approccio di Microsoft basato sul software porterà significativi cambiamenti al modello aziendale di audio e video comunicazione in termini di efficacia ed efficienza«, dichiara Mario Derba, Ad di Microsoft Italia.
«L’innovazione tecnologica è l’elemento fondamentale per il recupero di competitività delle imprese italiane e della Pubblica Amministrazione, nonchè motore per la ripresa e lo sviluppo dell’intero sistema produttivo del nostro Paese. Per questo motivo Microsoft, da sempre in prima linea nel sostenere e promuovere lo sviluppo delle imprese attraverso un utilizzo strategico e innovativo dell’informatica, ha deciso di impegnarsi nell’apertura di un Competence Center».


Il Competence Center italiano di Microsoft è stato realizzato in collaborazione con i partner Platinum Nortel e Telecom Italia; i partner Gold Filippetti, Gecom e Nextiraone e i partner Silver Lanservice e Seltatel. Infine l’infrastruttura hardware del centro è stata messa a disposizione da Olidata.
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competence center, microsoft, unified communications

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