I vantaggi di avere una gelatiera in casa

  • Duronic IM540 Macchina per gelati 1.5 L - Gelatiera ad accumulo – Ciotola inclusa - Ideale per sorbetti Frozen yogurt e gelato artigianale fatto in casa
    GELATO FATTO IN CASA IN SOLI 30 MIN: Il gelato fatto in casa è alla portata di mano di tutti con la gelatiera Duronic IM540. Preparare il gelato in casa è più salutare e può essere la soluzione adatta a chi soffre d'intolleranze o allergie. La gelatiera offre la possibilità di sperimentare nuovi gusti, nuovi ingredienti e nuove combinazioni. GELATO PRONTO IN 4 SEMPLICI STEP: 1) Riponete la ciotola nel congelatore per 8-24 ore. 2) Una volta congelata, inserire la ciotola nella macchina IM540 e accendere la macchina. 3) Mentre la pala gira, versare il composto di gelato dall’oblò. 4) Lasciare che la macchina mescoli gli ingredienti per circa 15-30 minuti (i tempi possono variare). Nota: è necessario accendere sempre la macchina PRIMA di aggiungere la miscela. PERFETTO PER DIVERSE ESIGENZE ALIMENTARI: Il vantaggio principale di preparare il gelato in casa è che si possono scegliere gli ingredienti da utilizzare. Permette di preparare gelati vegani con latte senza latticini, se si è allergici a determinati ingredienti si possono omettere. Se sta seguendo una dieta povera di grassi o senza zucchero, si possono preparare gelati senza zucchero o dolcificanti. Le possibilità sono infinite! SEMPLICE DA UTILIZZARE: L'IM540 viene fornita con una ciotola che deve essere riposta nel congelatore prima dell'uso; Basta metterla in freezer la sera prima e sarà pronta per l'uso il giorno successivo. Sono incluse istruzioni facili da seguire che guidano l'utente su come utilizzare la macchina. Una volta aggiunti gli ingredienti, occorrono 15-30 minuti di mantecazione fino a ottenere un gelato perfettamente liscio e cremoso. SPECIFICHE: Colore: bianco con coperchio trasparente. Capacità ciotola: 1,5 litri. Dimensioni: 24 cm x 17 cm x 17 cm. Materiale: plastica corpo esterno. Attenzione: si consiglia di mettere la ciotola in freezer almeno 8 ore. Ci vorranno 15-30 min per fare il gelato.

In questi ultimi anni le nostre case sono state letteralmente invase da piccoli e grandi elettrodomestici – alcuni di questi sono praticamente inutili, al contrario altri prodotti danno veramente una bella mano in casa. Sicuramente  la maggior parte di questi elettrodomestici hanno invaso le nostre cucine: ormai possiamo essere dei grandi chef comodamente a casa nostra. Uno di questi prodotti è sicuramente la gelatiera, grazie a cui possiamo fare un buon gelato fatto in casa: scoprite i vantaggi di avere una gelatiera in casa su quest’articolo.

Fonte: la-mia-gelatiera.info

A) Gelato fatto in casa

All’inizio non è facile fare dei gelati fatti in casa in quanto bisogna prendere un po’ l’abitudine. Tuttavia una buona gelatiera è piuttosto facile da utilizzare e relativamente presto sarete in grado di preparare ottimi gelati fatti in casa. In realtà è ugualmente possibile preparare il gelato in casa anche senza gelatiera, ma purtroppo senza utilizzare una buona gelatiera è praticamente impossibile fare un gelato dalla buona consistenza e dalla buona cremosità!

B) Nuovi gusti

gelatiera

Grazie a una buona gelatiera potrete sperimentare un po’. Effettivamente sarete voi a preparare i vostri gelati e finalmente potrete cambiare un po’ e potrete liberarvi dalla solita routine “vaniglia e cioccolato”! Non esitate a sperimentare: è il bello di possedere una gelatiera!

C) Non solo gelato

Una gelatiera non vi permetterà di preparare solamente gelati – anche se vi ricordo che potete davvero giocare con i gusti. Infatti potrete anche preparare sorbetti e granite: insomma si tratta di uno strumento che si presta ad un utilizzo estremamente versatile, non esitate a stupire i vostri ospiti e i vostri cari con ricette divertenti!

Da leggere: vantaggi e svantaggi del tè per la salute.

Da guardare…

… Sicuramente il gelato ha origini molto antiche: probabilmente italiane!

clemoeom

40 pensieri su “I vantaggi di avere una gelatiera in casa

  1. My brother recommended I would possibly like this website.
    He used to be entirely right. This submit truly made my day.
    You cann’t consider just how a lot time I had spent for this
    information! Thanks!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto